Thursday, 29 February 2024

Informazione dal 1999

Cultura, Musica

Olbia: aspettando altri artisti, ecco i protagonisti del Red Valley

Il grande festival estivo olbiese

Olbia: aspettando altri artisti, ecco i protagonisti del Red Valley
Olbia: aspettando altri artisti, ecco i protagonisti del Red Valley
Giada Muresu

Pubblicato il 12 March 2023 alle 16:00

condividi articolo:

Olbia. Cresce l'attesa per il grande evento estivo, giunto alla seconda edizione in città. Al momento gli organizzatori del Red Valley Festival hanno reso noti alcuni nomi degli artisti che si esibiranno dal 12 al 15 agosto 2023 sul palco dell'Olbia Arena. Dato il successo dello scorso anno, quest'estate c'è la voglia di fare le cose ancora più in grande con protagonisti del panorama musicale nazionale e internazionale.

Per ora sono otto i nomi svelati al pubblico ma pian piano si completerà la ricca lista di ospiti. A novembre i Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato la locandina con i vari concerti sparsi per l'Italia e tra le città spuntava Olbia, infatti per il secondo anno di fila il gruppo è stato scelto per esibirsi sul palco del Red Valley Festival il 13 agosto, il day 2. In tanti hanno chiesto il loro ritorno in Sardegna ed ecco accontentato il grande pubblico.

Ad un mese di distanza è stato comunicato il secondo nome: Sfera Ebbasta. Il king della trap italiana si esibirà il terzo giorno del Festival, ovvero il 14 agosto. L'artista porterà sul palco tutti i successi dei primi dieci anni di carriera.

Il terzo nome è arrivato a febbraio, dopo una lunga attesa e dopo la fine del Festival di Sanremo, dove il cantante in questione è arrivato secondo con il brano "Cenere" attualmente il singolo più ascoltato e trasmesso in radio. Si tratta di Lazza, per lui la prima serata, sabato 12 agosto 2023.

A seguire sono stati pubblicati altri due nomi: Paul Kalkbrenner e Guè. Il primo torna in Sardegna dopo 10 lunghi anni, il dj e produttore tedesco scalderà l'Olbia Arena il quarto giorno, martedì 15 agosto. Il rapper italiano Guè si esibirà invece il day 1, sabato 12 agosto, stesso giorno di Lazza.

Sempre il 12 agosto, primo giorno del grande evento, salirà sul palco il giovane rapper napoletano Geolier, è proprio lui ad aver pubblicato la locandina con i vari eventi, compresa la data olbiese.

Il 14 agosto sarà il turno del gruppo americano famosissimo in tutto il mondo, ovvero i Black Eyed Peas, creatosi oltre 20 anni fa. Recentemente sul piccolo schermo in occasione del Festival di Sanremo.

A seguire il 15 agosto, il quarto giorno del Festival olbiese, ci saranno gli Articolo 31. Anche il duo ha partecipato a Sanremo e a distanza di trent'anni dall'esordio, J-Ax e Dj Jad sono carichi e pronti per far ballare e cantare l'Olbia Arena.

E' possibile acquistare i biglietti sul sito del Red Valley Festival.