Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: arriva Filippo Tortu sulla nuova pista al Fausto Noce

Olbia: arriva Filippo Tortu sulla nuova pista  al Fausto Noce
Olbia: arriva Filippo Tortu sulla nuova pista  al Fausto Noce
Laura Scarpellini

Pubblicato il 11 November 2019 alle 16:25

condividi articolo:

Olbia, 11 novembre 2019 - Il prossimo sabato 16 novembre alle ore 10.30 presso il Parco Fausto Noce si terrà l'inaugurazione della nuova pista di atletica.

Per l'occasione Filippo Tortu giovane promessa dell'atletica italiana, terrà a battesimo la nuova struttura sportiva che darà ulteriore prestigio alla nostra città.

Il giovane atleta la scorsa estate aveva avuto modo di testare la pista sportiva cittadina per i suoi allenamenti affermando: «Olbia è da sempre la pista dove mi alleno d’estate. Fin da quando ero bambino venivo qui e ho bellissimo ricordi. Qui ho preparato molte gare e torno sempre con grande piacere. Gli allenamenti vanno bene anche grazie alla disponibilità che mi ha mostrato il sindaco Nizzi mettendomi a disposizione la pista di atletica. Lo ringrazio molto! È bellissimo vedere da parte delle istituzioni questa attenzione allo sport!».

Classe 1998 ha raggiunto nella sua giovanissima carriera prestigiosi successi e piazzamenti nei 100 e 200 mt piani nelle più importanti gare internazionali. Da non dimenticare poi il suo record italiano dei 100 mt piani, che ha letteralmente bruciato quello appartenuto al leggendario Pietro Mennea, con il tempo di 9"99 ottenuto a Madrid il 22 giugno 2018.

Che sia di buon ausupicio per lui e per tutti i giovani atleti olbiesi questa nuova struttura sportiva, che renderà di certo ancora più di prestigio la nostra sportiva città.