Monday, 17 November 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, arrestato un uomo per disordini e tentata aggressione

L’operazione è stata condotta dalla Territoriale di Olbia

Olbia, arrestato un uomo per disordini e tentata aggressione
Olbia, arrestato un uomo per disordini e tentata aggressione
Olbia.it

Pubblicato il 17 November 2025 alle 12:09

condividi articolo:

Olbia. È stato arrestato dai Carabinieri un uomo ritenuto responsabile di una serie di condotte violente e pericolose avvenute nel centro di Olbia.

"L’intervento è scattato intorno alle 12:00 a seguito di una segnalazione giunta al 112 NUE, che ha condotto i militari del Reparto Territoriale di Olbia presso la stazione ferroviaria cittadina. Poco prima, un uomo – in evidente stato di alterazione psicofisica – si era introdotto all’interno di un’autovettura ferma a un incrocio in via Vittorio Veneto, sorprendendo l’anziana conducente, che, impaurita, era riuscita ad allontanarsi e a chiedere aiuto".

"Raggiunta la stazione delle Ferrovie FS, - riporta il comunicato dei Carabinieri -  ha continuato a disturbare i presenti e si è introdotto in un’area di cantiere. All’arrivo dei Carabinieri, ha tentato di opporsi all’identificazione e si è armato di una spranga in ferro, con la quale ha cercato di colpire i militari. È stato bloccato in sicurezza prima che potesse ferire qualcuno".

Coordinati nelle attività dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, i Carabinieri hanno tratto in arresto l’uomo, che è stato associato alla casa circondariale di Sassari – Bancali, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza con rito direttissimo.