Tuesday, 17 June 2025

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Olbia, Archivio Mario Cervo: ecco "Meigama"

L'evento

Olbia, Archivio Mario Cervo: ecco
Olbia, Archivio Mario Cervo: ecco
Olbia.it

Pubblicato il 25 July 2022 alle 11:21

condividi articolo:

Olbia. Venerdì 29 luglio alle ore 21, presso il giardino dell'Archivio Mario Cervo, in via Grazia Deledda 26, si terrà l'evento Meigama con Mauro Palmas e Francesco Medda. L'ingresso è libero.

Si legge nella nota: "La parola “Meigama” definisce in sardo una dimensione temporale, uno stato d’animo, i colori del pomeridiano in una determinata parte dell’anno, evoca suggestioni di silenzio, calore e quiete. A queste suggestioni si sono ispirati Mauro Palmas, musicista e
compositore, pioniere della ricerca e della sperimentazione nell’ambito della musica sarda
e mediterranea, e Francesco Medda, musicista e compositore elettronico già noto come
Arrogalla, per la realizzazione del loro primo progetto musicale in duo".

"I due artisti, ognuno con le proprie peculiarità di stili e linguaggi creativi, trovano un
comune terreno espressivo muovendosi sapientemente tra richiami a “gocius”, balli e canti
di festa che si mescolano ad elettroacustica, paesaggi sonori e ambient, elementi
provenienti dall’hip hop astratto e dal dub. Un progetto strumentale che Mauro Palmas e Francesco Medda definiscono politico, per la scelta ambiziosa di far vivere e rivivere la tradizione conducendola oltre i confini del consueto", conclude la nota.