Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Testimoni di Geova: ecco la nuova Sala del Regno

Olbia, Testimoni di Geova: ecco la nuova Sala del Regno
Olbia, Testimoni di Geova: ecco la nuova Sala del Regno
Olbia.it

Pubblicato il 07 September 2018 alle 19:06

condividi articolo:

Olbia, 07 settembre 2018 - Anche i Testimoni di Geova Olbiesi e dei paesi limitrofi hanno finalmente il loro luogo di culto: si chiama Sala del Regno e si trova all'angolo tra via Budapest e via San Pietroburgo. L'edificio sarà inaugurato e aperto al pubblico nel corso di due giornate.

Una struttura non è semplicemente un insieme di localicomodi e funzionali per ospitare centinaia di persone, ma mostreremo ai visitatori cosa ciha spinto a costruire, in che modo è stato realizzato l’intero progetto e cosa si fa in questoluogo”, spiega la comunità.

L’appuntamento è fissato per sabato 15 settembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 19:00: questaoccasione è riservata a coloro che hanno ricevuto un invito, come adesempio alcuni funzionari pubblici che hanno collaborato alla realizzazione dei lavori.

Domenica 16 settembre il luogo di culto sarà ufficialmente inaugurato con un discorsoufficiale tenuto da un Rappresentante dei Testimoni di Geova, in arrivo da Roma, anche inquesto caso, per motivi logistici e di sicurezza, presenzieranno solo coloro che sarannoinvitati.

L'intera operazione è stata autofinanziata dalla comunità dei fedeli attraverso offerte di denaro, ma anche di tempo. "Hannopartecipato ai lavori oltre 200 uomini e donne, giovani e anziani, lavoratori specializzati eno da varie zone della sardegna e d’ Italia. I lavori sono stati terminati puntualmente afine luglio come da previsione.Durante la cerimonia di inaugurazione, alcuni di loro renderanno la loro testimonianza", si legge nella nota stampa.

La costruzione - spiegano i Testimoni di Geova - ha richiesto circa 6 mesi e si estende suun livello, con una capienza di circa 140 posti. Vi sono alcune sale minori, il locale cheospita la biblioteca e una sala multifunzione. Il centro verrà utilizzato da 3 comunità che vi si raduneranno a turno due volte allasettimana, e che provengono da Olbia e paesi limitrofi. In totale circa 300 persone, fraTestimoni e simpatizzanti, della zona avranno ora la possibilità di riunirsi in questo localeper essere istruiti, alla luce dei princìpi biblici, sui valori della famiglia, della morale e delrispetto cristiano. Chiunque lo vorrà potrà assistere alle funzioni liberamente; l’ingresso èaperto al pubblico e non si dovranno pagare somme di denaro per l’accesso”.

La nuova Sala del Regno diventerà anche un punto di riferimento per organizzare l’operadi evangelizzazione dei Testimoni che reca benefìci all’intera collettività - continua la nota stampa -.Il centro di Olbia ospiterà anche la celebrazione di matrimoni validi a tutti gli effetti civili.Esistono ministri di culto dei testimoni di Geova autorizzati dallo Stato italiano a tale scopo, in virtù del riconoscimento legale comeconfessione religiosa concesso loro dallo Stato italiano. A livello nazionale, la confessione conta oltre 255 mila associati, tra testimoni esimpatizzanti. Nel mondo i testimoni sono più di 8 milioni in 240 paesi".