Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, animali investiti: ecco il nuovo sito di stoccaggio

Olbia, animali investiti: ecco il nuovo sito di stoccaggio
Olbia, animali investiti: ecco il nuovo sito di stoccaggio
Olbia.it

Pubblicato il 11 June 2018 alle 15:02

condividi articolo:

Olbia, 11 giugno 2018 -Nuova iniziativa del Comune di Olbia, questa volta dedicata agli animali morti trovati nel territorio comunale di competenza. L’amministrazione guidata dal sindaco Nizzi ha ritenuto necessario realizzare un’area di stoccaggio temporaneo mediante l’utilizzo del freddo affinché siano gestiti in maniera sicura e corretta i corpi senza vita degli animali randagi, o comunque privi dell’ormai obbligatorio microchip, deceduti e rinvenuti su strade pubbliche di competenza comunale.

"Con la stagione estiva, infatti, purtroppo il fenomeno diventa più frequente, ed è necessario far fronte ad esso nell’immediato, in attesa cioè che le carcasse vengano trasferite a Cagliari dove si trova l’impianto autorizzato a riceverle per il corretto smaltimento", si legge sul sito del Comune.

È stata quindi approvata l’ubicazione in un locale chiuso e predisposto con le attrezzature necessarie presso l’Ecocentro Comunale, che si trova in Zona Industriale, così come da progetto redatto di concerto tra l’Amministrazione comunale e la Società De Vizia Transfer Spa, attuale appaltatore del servizio igiene urbana.