Da 553 giorni 8 ore 17 minuti 40 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Sport

Olbia, Angelo Calvisi: maestro di judo, maestro di vita

Spesati orizzontale

Olbia, 19 aprile 2019 – Tra le società sportive di Olbia  più longeve, annoveriamo  la Kan judo Olbia di Angelo Calvisi con i suoi 34 anni di attività.

Calvisi è un piacevole  fiume in piena quando parla della sua pluriennale attività sportiva di Via Perù: “Il prossimo anno saranno 35 anni  di attività e organizzeremo di sicuro una bella manifestazione. Non siamo nuovi  nel dare vita a manifestazioni importanti come il nostro Judo Nation di Olbia che è arrivato ormai  alla sua 22^ edizione. La nostra forza è che lavoriamo duramente creando manifestazioni che non esistevano in Sardegna dando spazio alle forme tecniche che di solito non vengono considerate nelle competizioni cosiddette tradizionali”.

Spesati article

” Da noi i più piccoli atleti hanno 4 anni e il più grande può arrivare ai 65 anni anche se il nostro punto forte rimane il settore giovanile. Cerchiamo di creare un  vivaio nella più tenera età perché è difficile che  un adolescente, pur  allenandosi assiduamente, possa  rivelarsi in tempi brevi una promessa sportiva. L’interesse  maggiore per noi resta comunque aiutare i piccoli a sviluppare la propria autostima uscendo  dalle  paure e dalle  insicurezze che si trascinano dall’infanzia. La struttura sportiva ha un clima  familiare  al suo interno, ed è fondamentale per noi far  giocare e far  divertire i ragazzi  come primo obiettivo. La società sportiva non significa  solo fare risultati in gara ma vuole essere una presenza a 360° nella vita sociale cittadina con eventi, manifestazioni, e soprattutto vuole essere  un valido supporto nella crescita personale dei nostri ragazzi.”

“Qui pratichiamo solo judo sacrificandoci economicamente non includendo altre discipline esterne, ma permettendo ai nostri allievi di avere sempre i loro spazi a disposizione per allenarsi e stare insieme. Se in 34 anni di vita sportiva siamo rimasti in piedi, beh vuol dire che   la formula è quella  vincente”

Il prossimo importantissimo appuntamento  con il judo sarà per il prossimo Judo Nation  che ha  riportato le competizioni sportive ad Olbia  dopo ben 17 anni di assenza.

Calvisi non ha mai interrotto la sua attività di grande atleta, e ora ha  nel suo cassetto, il sogno  di poter conseguire il 6° dan, dopo essere stato il primo 4° e 5° dan più giovane  di Olbia.

La  pausa estiva  sarà utile per ricaricarsi sia per gli atleti, lo staff e soprattutto per il maestro Calvisi che è il fulcro del judo cittadino, e che per tutti è un esempio  non solo sportivo, ma un vero un modello  da imitare.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto