Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: al via i preparativi per le magiche atmosfere di Natale

Olbia: al via i  preparativi per le  magiche atmosfere di Natale
Olbia: al via i  preparativi per le  magiche atmosfere di Natale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 November 2019 alle 17:42

condividi articolo:

Olbia, 26 novembre 2019 - Conto alla rovescia iniziato. Manca meno di un mense al prossimo Natale.Come ogni anno l'amministrazione comunale di Olbia sta preparando gli appuntamenti che ci terranno compagnia nei giorni di festa.

Gli spettacoli natalizi sono stati organizzati del Comune di Olbia - Assessorato alla Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili, in collaborazione conl'Associazione Culturale Mediterrarte con la direzione artistica di Federica Catasta.

Si partirà il 29 novembre prossimo con " Bianche presenze" della Compagnia Accademia creativa (Umbria)
Assisteremo così ad una suggestiva parata lungo le vie del centro con spettacolo finale in via Dante. Inizio alle ore 18.30 dello spettacolo che vedrà bianche farfalle in compagnia di angeli eterei che trasformeranno la nostra città in un luogo magico e suggestivo. Non mancheranno incantevoli melodie sulle quali gli attori danzeranno leggeri. Con 'arrivo del buio tutte le attrazioni si illumineranno e anche i trampolieri guideranno i presenti in un percorso cittadino, fatto di musica luci e esibizioni in strada.

Dopo aver toccato gli angoli più suggestivi d di Olbia la magia della parata troverà la sua conclusione uno spettacolo fisso di Fuoco e di Luce.

1 dicembre: Concerto del Movinn'on up gospel choire (Olbia) diretto dal maestro Pina Muroni in Piazza Regina Margherita, Olbia alle ore 18.00.

I Movinn'on up gospel choire , MUG Choir per gli addetti ai lavori nascono come coro nel 2016 ma non si ferma la propria evoluzione e formazione. E' composto al momento di circa40 cantori provenienti da esperienze sia corali che solistiche. E' stato fondato da Pina Muroni, che ne è direttore artistico, da Fabio Carta che è stato il pianista e arrangiatore del coro, e da una quindicina di coristi storici.

8 dicembre - La Christmas marching band, di formazione sarda, darà vita ad una suggestivaparata musicale lungo le vie del centro con inizio alle ore 18.00. La band composta da 8 musicisti professionisti, delizierà i presenti con un suggestivo repertorio di musiche natalizie.

21 dicembre: Il Treno Clown della Compagnia sarda Gurdulù Teatro, effettuerà 4 stazioni. Le fermate saranno: Piazza Matteotti, Piazza Regina Margherita, Piazzetta della Biblioteca, e via Dante. Prenderanno vita 4 diversi spettacoli di arte di strada con inizio alle ore 16.00

23 dicembre: Les Amants du Ciel della Compagnia Mattatoio Sospeso, proveniente dalla Francia, darà vita ad un affascinante spettacolo di arte di strada e danza aerea in sospensione a 10 m di altezza. Il tutto inizierà alle ore 17.00 presso la parete degli uffici comunali Ex Scolastico, Corso Umberto.

28 dicembre: "Come in un sogno" a cura della Compagnia MateriaViva, proveniente dal Lazio, incanterà i presenti grazie ad uno spettacolo di acrobatica aerea, trampoli, giocoleria, sfera trasparente. La magia avrà inizio a partire dalle ore 17.30 con una parata lungo Corso Umberto e lo spettacolo si animerà in Via Dante

6 gennaio– "All'incirco varietà" Speciale la Befana a cura della Compagnia Lannutti e Corbo dall'Emilia Romagna. Potremo assistere ad uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret con inizio alle ore – 17.30 via Dante. Olbia.

La città vivrà tutta una serie di suggestivi appuntamenti che sapranno incantare tutti i partecipanti. Tante emozioni per vivere al meglio il vero spirito del Natale per grandi e piccini.

https://www.youtube.com/watch?v=zZeDQ0SQJF8&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2R0Qdw74nVj4asTRohTZjsrrYAa7G4rrEPznO2qLYVH10tWw2PPxUcODY