Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Aeroporto Olbia: Volotea lancia nuova rotta per Milano Bergamo

Aeroporto Olbia: Volotea lancia nuova rotta per Milano Bergamo
Aeroporto Olbia: Volotea lancia nuova rotta per Milano Bergamo
Olbia.it

Pubblicato il 10 October 2017 alle 16:46

condividi articolo:

Olbia, 10 ottobre 2017 -Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, haannunciato oggi l’avvio della rotta che collegherà Olbia con Milano Bergamo durante la prossimastagione estiva. Il volo, disponibile dal 26 maggio (frequenza 3 volte a settimana per un totale di oltre 14.500posti in vendita), si aggiunge alle rotte estive già operate dal vettore da e per lo scalo sardo, portando così a11 le destinazioni raggiungibili, 3 all’estero e 8 in Italia.

Siamo felicissimi di annunciare un nuovo collegamento tra Olbia e l’aeroporto di Milano Bergamo – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Grazie ai nostri voli, dalla prossima estatetutti i passeggeri sardi potranno raggiungere con grande facilità il capoluogo lombardo. Ma non è tutto!Riconfermiamo l’intera offerta voli da e per Olbia: grazie ai nostri collegamenti, l’anno prossimo sarà possibileraggiungere in modo veloce e diretto alcune delle più importanti città in Italia e in Francia”.

Per l’estate 2018 grazie all’offerta Volotea sarà possibile raggiungere da Olbia 8 mete italiane - Bari,Genova, Napoli, Palermo, Torino, Venezia, Verona e Milano Bergamo (novità estate 2018) - e 3destinazioni in Francia - Bordeaux, Nantes e Strasburgo. Con il nuovo volo per Milano e la conferma di tutti i suoi cavalli di battaglia, il vettore punta non solo ad incrementare le mete raggiungibili dalla Sardegna, ma anche a rafforzare il flusso di turisti incoming,accorciando le distanze tra l’isola e il resto della penisola. E una speciale promozione è stata ideata per illancio della rotta Olbia – Milano Bergamo: sarà infatti possibile acquistare biglietti con tariffe a partire da 9Euro.

E proprio a Olbia, Volotea ha festeggiato un altro importante risultato: nel periodo estivo sono stati oltre 114.000 i passeggeri che hanno scelto Volotea per atterrare o decollare dal Costa Smeralda. Un numeroimportante, che conferma il percorso di crescita forte e costante del vettore a Olbia: basti pensare che rispetto allo stesso periodo del 2016 i passeggeri transitati dallo scalo con Volotea hanno fatto registrare unincremento del +25% (giugno-agosto 2017 vs giugno-agosto 2016). I numeri testimoniano l’importante impegno del vettore nel proporre costantemente nuove destinazioni: per l’anno prossimo la compagniaincrementerà il numero di mete raggiungibili, operando più di 1.540 voli pari ad un’offerta di oltre217.700 biglietti.

Il 5 aprile 2017 Volotea ha celebrato il suo quinto anniversario, mentre a settembre la compagnia ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012. Volotea stima di trasportarepiù di 4,3 milioni di passeggeri quest’anno.Nel 2017 Volotea opererà più di 44.000 voli dalle sue 9 basi: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo,Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova. In ogni base – fatta eccezione per Tolosa – Volotea è la primacompagnia per numero di destinazioni raggiungibili. Volotea potrà contare quest’anno su 875 dipendenti dopoaver aggiunto 150 nuovi per capitalizzare la sua crescita.Nel 2018, Volotea aprirà 58 nuove rotte offrendo un totale di 293 collegamenti, operando in 78 medie e piccoledestinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca,Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Per il 2018 è stata annunciata la decima baseoperative a Marsiglia. L’anno prossimo Volotea creerà inoltre 250 posti di lavoro aggiuntivi.

Volotea opererà nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il5% più spaziosi della media.L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà unaumento del 20% nella sua capacità di trasporto passeggeri, consentendo di trasportare 150 passeggeri e dioperare rotte più lunghe.Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basatain Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.