Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, Abbanoa: riqualificazione della rete idrica, disservizi in alcune zone

Ecco i quartieri interessati

Olbia, Abbanoa: riqualificazione della rete idrica, disservizi in alcune zone
Olbia, Abbanoa: riqualificazione della rete idrica, disservizi in alcune zone
Olbia.it

Pubblicato il 18 March 2024 alle 15:44

condividi articolo:

Olbia. Abbanoa ha annunciato che "in data 19 marzo 2024 l'Impresa Melis Maurizio S.r.l. di Domusnovas procederà all'esecuzione dei collegamenti delle nuove condotte idriche in due importanti incroci della città di Olbia".

I lavori riguardano la "Riqualificazione della rete idrica del Comune di Olbia - Lotto A", come parte di un programma di miglioramento dell'infrastruttura idrica locale. Le operazioni coinvolgeranno il collegamento delle nuove condotte in Via Vicenza all'incrocio con Via Imperia e in Via Ferrara all'incrocio con Via Vicenza, lungo la rete esistente. Per eseguire questi interventi, sarà necessario interrompere il flusso idrico dalle ore 08:00 alle ore 15:00. Di conseguenza, ci saranno disservizi nell'approvvigionamento idrico per le abitazioni situate nella zona di Loc. Zona Bandinu e disservizi sporadici di cali di pressione e/o portata per quelle situate nel Centro Storico, entrambi dalle ore 08:00 alle ore 15:00".

"Il personale dedicato di Abbanoa opererà sul campo durante questo periodo, effettuando manovre di regolazione dei flussi dai serbatoi per ottimizzare le riserve idriche e garantire un servizio adeguato ai cittadini interessati".

Si prevede il ripristino della regolare erogazione idrica per le ore 16:00, salvo imprevisti. Tuttavia, si avvisa che a seguito delle operazioni di svuotamento e riempimento delle condotte, potrebbero verificarsi episodi temporanei di torbidità dell'acqua al riavvio del flusso. Si consiglia pertanto di fare attenzione all'utilizzo dell'acqua potabile fino a quando la situazione non sarà completamente risolta. Abbanoa si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni al programma di intervento.