Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, abbandoni a Pasqua: gattini chiusi in una busta e appesi a un albero

Olbia, abbandoni a Pasqua: gattini chiusi in una busta e appesi a un albero
Olbia, abbandoni a Pasqua: gattini chiusi in una busta e appesi a un albero
Angela Galiberti

Pubblicato il 23 April 2019 alle 13:01

condividi articolo:

Olbia, 23 aprile 2019 - La Pasqua, per gli animali, non sempre è un giorno di festa: può diventare, a seconda dei casi, un giorno molto sfortunato.

Lo sanno bene i due gattini che oggi sono nelle mani della Lida, ma che il 21 aprile hanno rischiato di morire soffocati.

I gattini, tutti molto piccoli, sono stati trovati chiusi in una busta appesa a un albero in via del Cisto.

"Tre gattini appena nati chiusi dentro un sacchetto di plastica appeso ad un albero ad Olbia, in via del Cisto. Sapete oggi è Pasqua, dopo la messa c’è chi fa l’aperitivo e chi strappa i figli alla madre e li butta via come pattumiera... dopotutto siamo tutti più bravi in occasione di queste festività. E poi sterilizzare è contro natura", scrive la Lida Olbia in un post sulla pagina Facebook.

"Li hanno portati al rifugio e noi abbiamo piano piano provato a metterli accanto a Ciccina, la micia a cui sono morti tutti i piccoli durante il parto", spiegano i volontari.

"E siccome gli animali molte volte sono meglio degli uomini, sembra che li abbia accettati. Grazie a chi ci aiuterà con cibo umido e secco per mamme in allattamento", conclude la Lida.

La speranza è che questi piccolini sopravvivano per trovare una famiglia umana degna di questo nome.