Da 485 giorni 16 ore 22 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Eventi Olbia

Olbia: a lezione con il regista Daniele Lucchetti

Phone Doctor 1400

Olbia,11 giugno 2019 – In attesa che prenda il via la prossima edizione del   Festival del Cinema di Tavolara, in programma  dal prossimo 16 luglio, ad Olbia si  respira già aria da  cinefili.

L’associazione Argonauti, che da sempre organizza lo storico festival, promuove una serie di attività incentrate sulla   formazione dei  mestieri del cinema.

Morostesa 2019

Durante lo scorso weekend, è stata la volta del  noto fotografo Angelo Turetta che ha tenuto un workshop  con la partecipazione di numerosi fotografi, sia professionisti che amatoriali. Turetta ha attirato amanti della fotografia provenienti da tutta la Sardegna. E’ stata un’occasione imperdibile, visto  la sua grande esperienza costruita attraverso una lunga e prestigiosa carriera. I suoi trascorsi comprendono l’avanguardia teatrale degli anni Settanta e Ottanta, il  lavoro di ritrattista e reporter, la docenza di fotogiornalismo all’Istituto europeo di Design e la realizzazione di importanti reportage anche sul cinema, aggiudicandosi  il“World press photo” e più volte il “CliCiak”.

Ora è già tutto pronto per il prossimo appuntamento in programma sabato 22 e domenica 23 giugno. Per l’occasione arriverà a Olbia il regista Daniele Luchetti che  terrà uno stage sulla regia e sulla conduzione degli attori.

Il programma prevede la mattina del   22  con  la presentazione del docente e la visione ragionata del film “La nostra vita”, il pomeriggio il commento e il racconto della pellicola da parte dello stesso regista e l’intervento dei corsisti. Proseguirà poi  il giorno successivo il workshop esaminando  l’attività di direzione degli attori, e il  lavoro di regia. Anche in questo caso si tratta di un workshop da non perdere.

Daniele Luchetti  risulta essere uno dei registi italiani più affermati. Si è aggiudicato tra gli altri, prestigiosi premi tra  David di Donatello, Nastri d’argento, Globo d’oro e Ciak d’oro, e  ha girato importanti pellicole tra cui “Domani accadrà”, “Il Portaborse”, “La scuola”, “Mio fratello è figlio unico”, “La nostra vita”, “Anni felici” e “Io sono Tempesta”. L’ultimo suo film, uscito nel 2019, si intitola “Momenti di trascurabile felicità”.

Lo stage sarà gratuito e l’associazione Argonauti chiederà solo una cauzione che sarà restituita a inizio corso.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected] o visitare la pagina Facebook “Festival del cinema di Tavolara”.

Tutti pronti per il prossimo ciak allora!

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto