Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: 20 operatori volontari della C.R.I. promossi in attività di protezione civile.

Olbia:  20 operatori volontari della C.R.I. promossi in attività di protezione civile.
Olbia:  20 operatori volontari della C.R.I. promossi in attività di protezione civile.
Patrizia Anziani

Pubblicato il 11 May 2019 alle 19:55

condividi articolo:

Olbia, 12 maggio 2019- Domenica scorsa per venti volontari della Croce Rossa Italiana è terminato il primo corso OPEM anno 2019. Dopo tre giornate intense di formazione tutti hanno superato l'esame finale per diventare Operatore Croce Rossa Italiana in attività di Protezione e emergenza.

L'impegnativo corso è stato tenuto daldirettore e Istruttore nazionale CRI di protezione civile Francesco Castello; il Referente Regionale Tlc, Istruttore CRI per le Telecomunicazioni, Massimiliano Iorio, e dai docenti Mirko Contu, Istruttore CRI in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché Vice Presidente del Comitato, e dalla Psicologa Irene Massaiu, alla presenza del Delegato Regionale Area Emergenza, Francesco Lo Piccolo.

Claudio Rivera, presidente della C.R.I. di Olbia si è voluto complimentare con tutti i volontari che hanno decisodi mettersi al servizio della popolazione sul territorio locale, regionale, nazionale ed internazionale. Inoltre ha voluto ringraziare in particolar modo il Comando della Capitaneria di Porto di Olbia per la concessione della sistemazione logistica che ha permesso di portare a termine, in un prestigioso contesto, l'importante esperienza formativa ed infine ha ringraziato ildelegato locale Area Emergenza Annamaria Miscera ed il vicario Andrea Degortes per il prezioso supporto logistico prestato.

Ieri si è inoltre concluso il corso di due mesi per conseguire l'abilitazione al Trasporto Sanitario. I nostri più sentiti e calorosi complimenti a questi nuovi volontari della Croce Rossa Italiana.