Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, solidarietà batte Covid-19: 12.000 mascherine donate

Olbia, solidarietà batte Covid-19: 12.000 mascherine donate
Olbia, solidarietà batte Covid-19: 12.000 mascherine donate
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 March 2020 alle 15:06

condividi articolo:

Olbia, 21 marzo 2020 - La solidarietà, a Olbia, è un motore incredibile e se c'è un modo per battere il Covid-19 è anche questo: fare appello alle energie migliori della città per darsi una mano.

E così, ecco una bella notizia che vede protagonista il Tavolo della Solidarietà del Comune di Olbia insieme alla Comunità cinese-olbiese: radicata nel territorio e molto ben voluta.

"Un grande gesto di solidarietà che vede la Comunità Cinese di Olbia, rappresentata da Luca Hu, donare 12.000 mascherine chirurgiche al nostro territorio", si legge nella nota stampa ufficiale.

"Croce Rossa Italiana Comitato di Olbia e Avis Olbia appartenenti al Tavolo delle Associazioni della Solidarietà, coordinate dall'Assessore alle politiche sociali dott.ssa Simonetta Lai, sono state designate, come affermato da Luca Hu, alla distribuzione di questi dispositivi di protezione individuale a tutte le Associazioni ed Enti esposti , in prima linea, nell'Emergenza Coronavirus che coinvolge la nostra comunità".

Le mascherine sono state consegnate a chi, in questi giorni, si sta occupando di tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, hanno bisogno di aiuto.

Il 118, per esempio, non ha smesso un attimo di servire la comunità, mentre la Croce Rossa - in collaborazione con altre associazioni del territorio - si sta occupando di rifornire di cibo e medicinali chi non si può muovere.

"Carissimi concittadini ormai ci sentiamo parte integrante di questa grande famiglia, quella sarda, questa grande Regione che ci ha insegnato i valori della vita, i valori dell'amicizia e i valori della famiglia. Siamo sempre stati accolti con grande entusiasmo ed è motivo di grande orgoglio per tutti noi potervi offrire un piccolo supporto. Insieme ce la faremo. Un forte abbraccio virtuale e, speriamo molto presto, reale. A nome di tutta la comunità cinese di Olbia": questa la lettera indirizzata a tutta la cittadinanza.

Un messaggio pieno di amore e di speranza.