Wednesday, 01 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: a luglio la nuova chiesa dei Testimoni di Geova

Olbia: a luglio la nuova chiesa dei Testimoni di Geova
Olbia: a luglio la nuova chiesa dei Testimoni di Geova
Olbia.it

Pubblicato il 02 March 2018 alle 14:56

condividi articolo:

Olbia, 03 marzo 2018 - Non solo chiese cattoliche in città: come appreso da La Nuova Sardegna, nascerà, pare entro luglio, il primo vero e proprio edificio di culto dei Testimoni di Geova. Prima di avere una sede "ufficiale", i fedeli erano in affitto in un locale commerciale, mentre adesso, in zona Sa Minda Noa sorgerà una chiesa realizzata interamente dai volontari. I lavori, infatti, saranno completamente finanziati dai contributi economici dei fedeli e dal lavoro prestato gratuitamente secondo le competenze di ognuno.

Il movimento spirituale dei Testimoni di Geova conta 270 tra uomini e donne, che avranno un luogo di culto nuovo di zecca, che si troverà in un'area standard comunale, per la quale ci sono state delle controversie in merito alla possibilità di far sorgere o meno una recinzione: controversia superata, dato che i parcheggi interni saranno liberi e a disposizione di cittadini e residenti, oltre che dei fedeli che vi si recheranno. L'edificio, con una grandezza di 300 metri quadrati, sorge su un terreno di circa 4 mila metri quadrati. I parcheggi saranno una cinquantina.

Particolare sarà la posizione: la chiesa dei Testimoni di Geova avrà sede a brevissima distanza dalla nuova chiesa di Sant'Ignazio da Laconi.