Da 983 giorni 22 ore 37 minuti 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Aggiornamenti Coronavirus

Nieddu: Mater Olbia, riapre reparto Covid; a Nuoro ospedale da campo

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 16 ottobre 2020 – Ieri, in Sardegna, si è verificato un nuovo picco di contagi da Sars-Cov-2: 186 casi rilevati in 24 ore con una vittima. Numeri molto più alti rispetto alla prima ondata dovuti all’aumento dei tamponi giornalieri fatti che, però, mettono sotto pressione gli ospedali sardi che non hanno posti infiniti in terapia intensiva. Nella giornata di ieri, l’assessore regionale alla Sanità ha dichiarato che ha dato mandato di riattivare i reparti Covid presso il Mater Olbia e il Policlinico Sassarese.

Il piano della Regione Sardegna, definito durante le fasi concitate della prima ondata, prevede un’attivazione modulare dei posti aggiuntivi Covid e terapia intensiva dedicati all’aumentare dei contagi e all’occupazione dei posti letto. Posti letto che, piano piano, vengono occupati perché aumentano i contagiati con sintomi con conseguente pressione sugli ospedali. Dunque, ecco la richiesta subito avanzata agli ospedali Mater Olbia e Policlino Sassarese per la riattivazione dei reparti Covid-19.

Studio Dentistico Satta 300

Insieme a questi due ospedali privati si muovono anche nel pubblico: il Santissima Trinità di Cagliari può attivare altri 20 posti, mentre a Nuoro arriverà l’ospedale da campo della Croce Rossa Italiana con a altri 20 posti.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto