Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Monti: al via le domande per l'abolizione delle barriere architettoniche

Monti: al via le domande per l'abolizione delle barriere architettoniche
Monti: al via le domande per l'abolizione delle barriere architettoniche
Olbia.it

Pubblicato il 26 January 2019 alle 10:28

condividi articolo:

Monti, 26 gennaio 2019- L'Amministrazione del Comune di Monti rende noto agli interessati che è possibile inoltrare le domande per ottenere i contributi atti a abbattere le barriere architettoniche nel proprio domicilio in conformità alla Legge Regionale n°13/1989, art.9.

Le domande devono essere finalizzate al superamento e all’eliminazione delle barrire architettoniche in edifici privati già esistenti e costruiti antecedentemente al 1989, ove risiedono portatori di handicap con menomazioni 0 limitazioni funzionali permanenti.

Le domande dovranno essere inoltrateal Comune di Monti entro il 28 febbraio 2019, sui moduli a disposizione presso il Servizio Sociale e sul sito del Comune di Montie dovranno essere corredate dalla seguente documentazione. 1. Certificate medico attestante la limitazione funzionale; 2. Documento della Commissione medica attestante il riconoscimento di invalidità; 3. Autocertificazione attestante il tipo di barriere architettoniche esistenti ed il tipo di opere che si intendono realizzare e preventivo di spazi. 4. Autorizzazione del proprietario dell'alloggio, dimora stabile del portatore di handicap, all'esecuzione dei lavori necessari per il superamento e/0 eliminazione delle barriere architettoniche, qualora il richiedente 0 il beneficiario non sia il medesimo proprietario. 5. Copia della Concessine Edilizia

Le domande di partecipazione, al presente bando di concorso, devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune, distribuiti presso I’Ufficio Servizi Sociali di Monti. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali al numero 0789/478220.