Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura nella morsa del freddo: possibili nevicate anche a bassa quota

Gallura nella morsa del freddo: possibili nevicate anche a bassa quota
Gallura nella morsa del freddo: possibili nevicate anche a bassa quota
Olbia.it

Pubblicato il 13 January 2017 alle 11:40

condividi articolo:

Olbia, 13 Gennaio 2017 - Il maltempo, come preannunciato, è arrivato su quasi tutta la Sardegna, portando forti venti e rovesci su gran parte della nostra isola. Da stasera subentrerà il maestrale che causeràun altro drastico crollo delle temperature, portando la quota neve a 800 metri (possibili nevicate sui rilievi Galluresi e Sassaresi).

Il freddo continuerà anche nella giornata di Sabato, dovela quota neve potrebbe spingersi sui 500 metri, per poi abbassarsi ulteriormente nella giornata di Domenica, dove sporadici fiocchi di neve potrebbero cadere anche a 300 metri anche in Gallura.

Vediamo più da vicino come sarà il tempo ad Olbia in questo freddo weekend di Gennaio. Domani, sabato 14 gennaio, al mattino i cieli saranno principalmente sereni o poco nuvolosi. Nuvolosità che andrà piano piano ad aumentare nella serata, dove sono previste delle precipitazioni. I venti saranno moderati e tireranno da Ovest-Nordovest al mattino e da Ovest la sera. Le temperature andranno da una massima di 11°C ad una minima di 2°C.

Domenica, il cielo sarà coperto per tutto il giorno, infatti sono previsti rovesci sia al mattino che nella sera. I venti saranno deboli al mattino e tireranno daOvest-Sudovest e moderati la sera daNord-Nordest. Le temperature andranno da una massima di 7°C a una minima di 0°C.