Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Bruce Dickinson alla cloche di un volo Meridiana: lo scoop è internazionale

Bruce Dickinson alla cloche di un volo Meridiana: lo scoop è internazionale
Bruce Dickinson alla cloche di un volo Meridiana: lo scoop è internazionale
Olbia.it

Pubblicato il 17 August 2016 alle 19:02

condividi articolo:

"Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare", diceva Luigi Barzini tanto tempo fa quando fare il cronista era (forse) più facile e più stimolante di oggi. Eppure, nonostante il mestiere giornalistico si stia piano piano snaturando e il mercato sia sempre più mannaro (basta vedere le retribuzioni dei giornalisti precari e i bilanci delle piccole aziende editoriali), qualche soddisfazione si riesceancora adavere grazie alla perseveranza e, perché no, a qualche colpo di fortuna.

Il nostro scoop su Bruce Dickinson alla cloche di un volo Meridiana, pubblicato ieri sera, ha fatto il giro d'Italia. Le più importanti testate nazionali e locali hanno riportato la notizia, facendola diventare letteralmente virale. Da Olbianotizie a L'Unione Sarda, dall'Huffpost Italia a La Nuova Sardegna, da La Stampa a Corriere.it, passando per TgCom, Radio Deejay, Panorama, Quotidiano.net, Il Fatto Quotidiano, Rockol.it, Torino Today, Life Star, TrueMetal.it, Spaziorock.it e così via. Tutti i quotidiano nazionali parlano di Bruce Dickinson che pilota una tratta della Meridiana - e la news ha già valicato i confini nazionali.

Per lo staff di Olbia.it, dalla redazione all'editore, è una grande soddisfazione vedere una notizia pubblicata in anteprima diventare tanto virale da finire sulle principali testate nazionali. Una soddisfazione che ripaga dei tanti sacrifici fatti, degli investimenti passati e presenti, delle giornate passate a caccia di "notizie che non si trovano". Il 2016 per noi è stato un anno di cambiamenti e di duro lavoro, ma soprattutto un anno di conferme: a cominciare dai nostri 10mila lettori al giorno conquistati con grande determinazione minuto per minuto.

Non ci resta che ringraziare tutti i colleghi locali e nazionali che hanno ripreso la notizia (citandoci o meno) e tutti i lettori che scelgono ogni giorno Olbia.it per informarsi su ciò che succede a Olbia e in Gallura.

Angela Galiberti e la Redazione di Olbia.it