Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

"Mater Olbia in vendita?" Società smentisce, ma Cuccu interroga Regione

Olbia.it

Pubblicato il 28 January 2020 alle 10:35

condividi articolo:

Olbia, 28 gennaio 2020 - Si continua a parlare di Mater Olbia, ma questa volta non per argomenti che riguardano la salute.

La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Carla Cuccu, esponente della Commissione Sanità, ha presentato un'interrogazione sul futuro del nosocomio privato olbiese.

“In questi giorni, leggendo i giornali, ho appreso dalla stampa la notizia della probabile fuga dello stato arabo del Qatar dai suoi investimenti in Sardegna - scrive Carla Cuccu in una nota stampa -. La realtà dei fatti si è dimostrata distante dalle aspettative, confermando per l’ennesima volta quanto questa amministrazione non stia lavorando correttamente per il benessere dei sardi e della Sardegna. I cittadini attendono risposte”.

Le notizie a cui si riferisce la consigliera regionale sono apparse, recentemente, sulla testata Sardegna Reporter e sul blog Gallura News.

Tali notizie sono state smentite dalla Sardinia Healthcare and Research Properties Srl attraverso Lucio Rispo e le pagine della Nuova e dell'Unione Sarda.

"Non c'è alcuna volontà di cessione del Mater Olbia, al contrario, anche nella recente visita a Doha del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato confermato l'interesse per gli investimenti in Italia compreso il Mater Olbia", ha affermato Lucio Rispo all'Unione Sarda.

Come riporta il quotidiano, la società sta valutando di ricorrere alle vie legali.