Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia, si apre dal 1° luglio: ecco tutti i dettagli

Mater Olbia, si apre dal 1° luglio: ecco tutti i dettagli
Mater Olbia, si apre dal 1° luglio: ecco tutti i dettagli
Olbia.it

Pubblicato il 19 June 2019 alle 15:31

condividi articolo:

Olbia, 19 giugno 2019 - Il Mater Olbia, l'ospedale privato nato dalla collaborazione tra la QFE e la Fondazione Gemelli, mette il turbo.

Il 17 giugno è stato dato parere positivo per l'accreditamento: il Mater è, da due giorni, facente parte (anche se provvisoriamente) del Sistema Sanitario Nazionale.

Via, dunque, a tutte le procedure e agli investimenti che porteranno il nosocomio olbiese ad essere vera eccellenza nel territorio.

Intanto, ecco le prime date comunicate ufficialmente dalla Fondazione Gemelli.

"Il programma del Mater Olbia prevede di aprire il primo luglio ai ricoveri e alla radiologia tradizionale; dal 15 luglio saranno operative anche le sezioni TAC e Risonanza Magnetica e il Laboratorio analisi con i prelievi", afferma la Fondazione in una nota stampa.

Quindi, l'ospedale vero e proprio aprirà i battenti tra una decina di giorni con primissimi ricoveri.

Per quanto riguarda le prenotazioni di Tac, Risonanza e analisi, queste potranno essere fatte a partire dal prossimo 26 giugno.

"Il nuovo Ospedale avvia l’attività di ricovero con l’impegno di fornire prestazioni complesse e con alto livello di qualità, ponendosi come parte del Sistema Sanitario Regionale, con cui intende integrarsi in maniera sempre più stretta, con l’obiettivo di dare risposte sempre più appropriate alla domanda di salute dei cittadini, contribuendo anche a ridurre la migrazione dei pazienti sardi verso altre Regioni", precisa la Fondazione Gemelli.

Le visite e gli esami in convenzione possono essere prenotati al Cup SSN: 0780/1899898.

Mentre in regime privato si può chiamare il Cup Solventi al numero 0789/1899899.

Le prenotazioni vengono prese dalle ore 09 alle ore 19.

Il Poliambulatorio del Mater è aperto dal lunedì al venerdì.