Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia, ecco le suite: panorama mozzafiato e materiali esclusivi

Mater Olbia, ecco le suite: panorama mozzafiato e materiali esclusivi
Mater Olbia, ecco le suite: panorama mozzafiato e materiali esclusivi
Angela Galiberti

Pubblicato il 03 June 2019 alle 17:16

condividi articolo:

Olbia, 03 giugno 2019 - Il Mater Olbia non avrà solo posti letto convenzionati (202), ma anche 46 posti letto privatidestinati a clienti speciali, dal portafoglio assai ricco.

Che dal Mater Olbia si goda una vista incredibile è facile da intuire: basta considerare la sua posizione. Dal sesto piano, però, è tutta un'altra storia: è lì, infatti, che sono ubicati i 46 posti letto privati per pazienti-clienti molto speciali.

Dal punto di vista estetico, tutto il Mater Olbia è molto piacevole: ogni piano ha un colore diverso, i colori e loro sfumature sono stati certamente scelti in base a determinati criteri, la qualità dei materiali è alta. Un appassionato di medical drama potrebbe dire che sembra di essere al Grey Sloan Memorial Hospital.

Al sesto piano tutto questo è moltiplicato per 100: dalle porte alle metrature, tutto è calibrato per una clientela con esigenze particolari.

Una parte dei posti letto sono camere singole, tutte con una meravigliosa vista verso il Golfo di Olbia. Le porte di queste camere sono scure, al contrario di quelle di servizio che sono bianche.

Altra particolarità del reparto è proprio l'area dedicata ai professionisti sanitari: tutta esposta verso "terra", nettamente divisa dunque da quella dei pazienti.

Se sei ricco, ma sei anche un capo di Stato o una vera celebrità, una camera singola può non bastare: ecco, dunque, le suite.

Le suite del Mater Olbia sono posizionate alle due estremità dell'edificio, precisamente nelle due torri che possono essere "chiuse" per esigenze particolari, ad esempio la presenza di un personaggio dotato di scorta.

Gli arredi non sono ancora arrivati, ma sono tutti mobili fatti a mano e su misura.

Le suite sono di varie metrature e consentono al paziente di ricevere ospiti in una stanza attigua, ma anche di avere con sé un accompagnatore, uno staff al completo o un cuoco.

I bagni - i cui sanitari verranno presto cambiati - sono spaziosi e con materiali pregiati.

Il privilegio più grande, però, è il panorama: assolutamente mozzafiato sul delta del Rio Padrongianus e sul Golfo di Olbia.

La clientela di questo servizio è ovviamente una clientela esclusiva: i frequentatori della Costa Smeralda, capi di Stato, celebrità e tutti i miliardari arabi e cinesi che vengono a curarsi in Occidente.