Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia: l'apertura slitta di 18 mesi

Mater Olbia: l'apertura slitta di 18 mesi
Mater Olbia: l'apertura slitta di 18 mesi
Olbia.it

Pubblicato il 07 November 2016 alle 18:08

condividi articolo:

Olbia, 07 Novembre 2016 - Slitta di 18 mesi l'apertura del Mater Olbia. Ad affermarlo è lo stesso Lucio Rispo che oggi ha incontrato l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru, il cui assessorato è competente per l'accreditamento della struttura sanitaria olbiese: si tratta di una procedura complessa che, secondo quanto deciso oggi, andrà avanti per fasi.

"E' stato un incontro positivo quello col dottor Rispo, necessario per chiarire gli aspetti burocratici necessari per attivare rapidamente la struttura - ha detto l'assessore regionaleLuigi Arru, intervistato dall'Ufficio stampa della Regione -. Abbiamo verificato lo stato dei lavori e alla luce dei lavori, che ancora sono in corso, avvieremo un percorso di accreditamento modulare per moduli di attività e, a seconda del completamento di quello che ancora manca cercheremo di definire tutto entro 18 mesi".

La burocrazia, dunque, detta i tempi. "Abbiamo definito le prossime attività da fare con l'assessore Arru e il direttore generale. Adesso le cose sono chiare per noi che siamo dei neofiti rispetto alle procedure della Regione Sardegna e quindi procederemo velocemente per raggiungere l'obiettivo - ha detto Lucio Rispo, responsabile in Italia della QFE -. I lavori sono in parte completati in parte dal completare. L'accordo che noi abbiamo siglato con la Regione prevedeva un accreditamento per fasi, oggi abbiamo concordato le tre fasi con la Regione Sardegna, quindi inizieremo immediatamente con la prima fase. Si prevede che noi, nel giro di 15 mesi avremo a regime la parte essenziale dell'ospedale e di 18 mesi completeremo il tutto".