Da 1016 giorni 2 ore 27 minuti 25 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Manuel Spano ed il Centro Musica: storia di una passione di successo.

Manuel Spano ed il Centro Musica Olbia
DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Parliamo di buoni esempi, di giovani di successo: Manuel Spano ed il suo Centro Musica Olbia.

Olbia, 03 Marzo 2015 – La Gallura è una terra dinamica, anche in tempo di crisi. Lo dimostrano i dati della Camera di Commercio del Nord Sardegna, secondo i quali il saldo tra le imprese che nascono e le imprese che muoiono continua a rimanere positivo. La Gallura, dunque, c’è e vuole fare impresa. E non è un caso se il programma “Imprendiamoci” di Garanzia Giovani portato avanti da CSL Olbia sta avendo un discreto successo: i galluresi sono imprenditori nati.

Studio Dentistico Satta 300

A questi giovani però servono anche esempi vincenti, capaci, con il loro successo, di ispirare altri giovani alle prime armi (o quasi) con i loro sogni e sconfiggere il pessimismo. Incontriamo, allora, il giovane vincente per eccellenza: Manuel Spano, 36 anni appena ed un’azienda tutta olbiese – Centro Musica – sulla cresta dell’onda.

Appuntamento con Manuel nel deposito del Centro Musica, che più che un deposito è un ufficio-cantiere pieno zeppo di meraviglie tecnologiche. Macchinari quasi fantascientifici per i non addetti ai lavori, ma assolutamente indispensabili se si vuole offrire un service di qualità e distinguersi dalla concorrenza sempre più spietata, spesso (purtroppo) concentrata sul prezzo al ribasso. Oggi il Centro Musica è una delle aziende leader nel settore service audio-video-luci, ma come si arriva a costruire un piccolo impero? “Ho iniziato a fare questo mestiere dopo il militare, a 19 anni – racconta Manuel Spano –. Ho sempre cercato qualcosa di nuovo e mi è sempre piaciuta la tecnologia”.

La storia di Manuel e della sua “creatura” è un po’ una storia d’amore, ma anche uno di quei racconti che piacerebbe tanto agli americani perché incarna l’american dream per eccellenza: iniziare dal basso e sfondare. “Facevo il commesso al Centro Musica – ha continuato l’imprenditore olbiese –. Poi sono diventato socio e alla fine ho rilevato l’attività. Se ripenso alla mia vita, quando ero molto giovane, non ho speso molto del mio tempo a divertirmi come altri ragazzi della mia età”. Non che non abbia avuto o non abbia altre passioni: un Manuel Spano molto molto giovane ha provato a fare il cantante – “La mattina andavo a lavorare, poi la sera fuori fino a tardi per cantare, a casa alle 4 di notte e sveglia alle 6”, racconta – e gli aerei sono un po’ il suo chiodo fisso – “Volevo fare il pilota… però il brevetto l’ho preso!”, dice con orgoglio -, ma il suo primo amore rimane la musica e tutto ciò che occorre per farla dal vivo e ai massimi livelli.

Il Centro Musica, in questi anni, ha conquistato una importante fetta di mercato e ha lavorato per alcuni dei più importanti artisti internazionali: Jhon Legend, Ne-Yo, Amii Stewart, Laura Pausini, Lucio Dalla, Simple Minds, Bocelli, Seal. Persino il grandissimo Lenny Kravitz è finito nel curriculum del Centro Musica: “Sì, anche lui.. era ad una festa privata in Costa”, sottolinea Spano. Del resto, la Costa Smeralda è una calamita per eventi speciali, grandi star e anche per personaggi molto noti del mondo politico-economico: al Centro Musica non sfuggono nemmeno questi, anche se mantiene un professionalissimo riserbo.

Il segreto di questo successo sta nella dedizione che Manuel mette nel suo lavoro: dal recuperare contatti allo scegliere le attrezzature migliori. Ma, il Centro Musica, senza i suoi dipendenti non sarebbe diventato quello che è. “Abbiamo 12 dipendenti qui in azienda – racconta Manuel Spano – e ci sono tre ragazze che lavorano con noi. Io amo i miei ragazzi, sono bravi e lavorano sodo. Imparano, studiano, sono appassionati. Le ragazze, poi, sono molto precise in ciò che fanno. Ogni anno andiamo alla fiera di Francoforte per aggiornarci e imparare cose nuove. Porto sempre qualcuno dei ragazzi con me, è quasi una vacanza-studio”. Lavorare con artisti del calibro di Kravitz o John Legend presuppone una grande conoscenza tecnica e il possesso di attrezzature all’altezza e di grandissima qualità. L’ultimo acquisto del Centro Musica è un led wall di ultima generazione che, proprio in questi giorni, è in fase di montaggio da parte dei tecnici dell’azienda. Nulla però si potrebbe fare senza ottimi rapporti tra imprenditore e dipendenti.

Questo incontro non poteva non finire con un consiglio ai giovani olbiesi che desiderano aprire un’azienda.Bisogna crederci fin dall’inizio, bisogna andare a letto con il desiderio di lavorare la mattina dopo. Bisogna avere passione e mettercela tutta”.

Che sia una buona occasione per avvicinare voi o i vostri figli ad una sana passione per la musica? Scoprite le occasioni del Centro Musica Olbia in via Bologna 3 (traversa via Roma, fronte Bar Stalingrado), o nella nuova sede dell’Aeroporto Costa Smeralda.

Centro Musica Olbia di Manuel Spano, service audio luci video, rivendita attrezzature e strumenti musicali e prodotti beats ed appleCentro Musica Olbia di Manuel Spano, service audio luci video, rivendita attrezzature e strumenti musicali e prodotti beats ed apple Centro Musica Olbia di Manuel Spano, service audio luci video, rivendita attrezzature e strumenti musicali e prodotti beats ed appleCentro Musica Olbia di Manuel Spano, service audio luci video, rivendita attrezzature e strumenti musicali e prodotti beats ed appleCentro Musica Olbia di Manuel Spano, service audio luci video, rivendita attrezzature e strumenti musicali e prodotti beats ed apple Centro Musica Olbia di Manuel Spano, service audio luci video, rivendita attrezzature e strumenti musicali e prodotti beats ed apple  Centro Musica Olbia di Manuel Spano, service audio luci video, rivendita attrezzature e strumenti musicali e prodotti beats ed apple  Centro Musica Olbia di Manuel Spano, service audio luci video, rivendita attrezzature e strumenti musicali e prodotti beats ed apple   Centro Musica Olbia di Manuel Spano, service audio luci video, rivendita attrezzature e strumenti musicali e prodotti beats ed apple Centro Musica Olbia di Manuel Spano, service audio luci video, rivendita attrezzature e strumenti musicali e prodotti beats ed appleCentro Musica Olbia di Manuel Spano, service audio luci video, rivendita attrezzature e strumenti musicali e prodotti beats ed apple

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto