Da 219 giorni 5 ore 54 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Prink PLUS settembre 2018
Cronaca Gallura

La Maddalena: la Ciclat recede il contratto

Il comune ha fatto appello al senso civico dei maddalenini.

Nomasvello Olbia 1085

La Maddalena, 03 Febbraio 2018-  La Ciclat, ditta che si occupa della nettezza urbana, ha deciso di recedere il contratto e lasciare l’isola entro il 2 Agosto. La Giunta non ha raccolto la richiesta con grandi consensi in quanto la città vive in perenne emergenza rifiuti. Ad aggravare la situazione l’episodio dell’incendio all’ ecocentro di inizio settimana e l’interruzione del servizio di raccolta a domicilio. Aumentano così i disagi dei cittadini e lo stato di degrado ambientale dell’intera isola. La Cogei, che ha preso in subappalto il  servizio  di nettezza urbana, ha creato un circuito di  disservizi oramai all’ordine del  giorno.

Una settimana prima dell’incendio all’ecocentro, non erano stati svuotati i mastelli contenenti la plastica (servizio che dovrebbe svolgersi  a domicilio). L’amministrazione ha chiesto la collaborazione dei cittadini per sopperire all’emergenza, puntando sul loro  senso civico. L’abbandono della Ciclat, che ha gestito l’appalto da da 2 milioni 800 mila euro in modo poco edificante crea delle problematiche. Bisognerà decidere se aprire una nuova gara d’appalto oppure scegliere soluzioni  temporanee in vista dell’estate.

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto