giovedì, 05 agosto 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Luogosanto, finanziamenti regionali: scuola e stadio, gli anziani attendono ancora

Luogosanto, finanziamenti regionali: scuola e stadio, gli anziani attendono ancora
Luogosanto, finanziamenti regionali: scuola e stadio, gli anziani attendono ancora
Laura Scarpellini

Pubblicato il 28 dicembre 2018 alle 15:18

condividi articolo:

Luogosanto 28 dicembre 2018 - L'ultima seduta del 2018 del consiglio comunale di Luogosanto ha visto l'approvazionedella variazione al bilancio triennale di previsione 2018-2020 con l'arrivo di tre importanti finanziamenti sul proprio territorio. La variazione ha avuto come oggetto il campo sportivo Laccu e le scuole elementari. E così sono stati acquisiti 200mila euro della Regione Sardegna per lo svolgimento dei lavori di messa a norma e ampliamento anche degli spogliatoi del campo sportivo. Ben 125mila euro serviranno per un intervento di messa in sicurezza dello stabile delle scuole elementari soggetto a infiltrazioni d'acqua, in via Trieste.

Il primo cittadino ha reso noto con una punta di orgoglio che è in arrivo anche un prossimo finanziamento a breve, da destinarsi alla casa alloggio anziani. Quest'ultimo incremento economico rientrerà nella programmazione finanziaria comunale del 2019. È stato inoltre approvato il progetto di risistemazione di piazza Martino Cossu per un importo pari a circa 69mila euro.

Tanto lavoro è stato svolto dall'amministrazione comunale di Luogosanto al fine di portare a miglioramento sicuro le strutture sociali esistenti. Non resta che proseguire il percorso intrapreso per aggiudicarsi i fondi necessari a risanare la casa di riposo per anziani, così da poter permettere ai suoi ospiti e agli operatori coinvolti nella struttura, di veder migliorata la propria condizione e di rasserenarsi con l'incedere del nuovo anno.

Tanti buoni propositi da portare a compimento attendono il lavoro del primo cittadino della ridente Luogosanto. E che un anno ricco di soddisfazioni sia.