Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

L'olbiese Fabrizio Cavassa con Kira vola a Voghera

L'olbiese Fabrizio Cavassa  con Kira vola a Voghera
L'olbiese Fabrizio Cavassa  con Kira vola a Voghera
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 November 2019 alle 19:32

condividi articolo:

Olbia, 5 novembre 2019 - Non si ferma davvero un momento la grande passione che unisce Fabrizio Cavassa con la sua Kira per lo sport.

Il nostro atleta da sempre impegnato nel paragility, dopo i grandi successi riportati a casa insieme alla nostra Valentina Langiu, stavolta si sta preparando per la primaFinale Nazionale ParAgilityche si terrà la prossima domenica 10 novembre, presso il Cowboy Guest Ranch di Voghera (PV).

La finale ParAgility aprirà la finale nazionale del campionato FISC e comprenderà una prova di agility e una di jumping.

Abbiamo raggiunto Fabrizio che ormai riesce a gestire molto bene la sua attività sportiva così impegnativa , che lo vede spostarsi in lungo e in largo non solo nella nostra Sardegna.

"Io e Kira partiremo la sera del 9 novembre prossimo per prepararci alla gara. Essendo Valentina Langiu impegnata in questo periodo ci stiamo allenando con mia madre che devo dire si impegna veramente al massimo. Il nostro club " Zomi Agility dog" con Valentina ormai ci tiene impegnati di cuore e di fisico." Fabrizio sembra non tenere conto della responsabilità che pesa sulle sue spalle essendo l'unico binomio sardo presente alla competizione, anzi pare affrontare lo stress pre gara con molta sicurezza.

" Non ho dovuto prepararmi in modo particolare per l'occasione ormai avendo raggiunto un buon livello di preparazione grazie alle diverse competizioni siamo abbastanza in forma".

Ormai il Campionato del Mondo ParAgility – PAWC – si svolge regolarmente dal 2002 grazie al un meraviglioso progetto sportivo ideato e fortemente voluto daSusan Rekveld.

Fabrizio con la sua famiglia si impegna moltissimo nelle competizioni sportive che spesso lo costringono a sostenere spese che la federazione non riconosce. Ciò non può che dare ulteriore lustro a questo nostro campione che tiene alto i colori della bandiera italiana e di quella sarda in competizioni in cui prima di ogni altra cosa scende in gara il grande cuore.

Forza Fabrizio e Kira siamo tutti con voi, ancora una volta!