Da 1019 giorni 1 ora 24 minuti 54 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Loiri Porto San Paolo: positivi salgono a 15, comune ancora chiuso

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Loiri-Porto San Paolo, 10 novembre 2020- Salgono a 15 i positivi al Covid-19 nel territorio di Loiri Porto San Paolo, ad annunciarlo il sindaco di Loiri Porto San Paolo. “abbiamo avuto notizia, in parte dall’Ats e in parte dai diretti interessati o dai medici di base, di nuove 4 positività di nostri concittadini riscontrate a seguito di tampone, ai quali vanno i nostri auguri di pronta guarigione. – scrive il sindaco Lai sul suo profilo Facebook. – Un caso dei precedenti invece ha avuto il primo tampone negativo nonostante abbia ancora qualche sintomo, ma è in via di guarigione. Salgono così a 15 i POSITIVI sul territorio, tutti in isolamento domiciliare, seguiti dall’Ats e dai medici di base”. Il sindaco del comune gallurese non nasconde la sua preoccupazione riguardo alla situazione di emergenza sanitaria continua in cui versa il servizio regionale.

“Si stanno palesando sempre di più le difficoltà nel seguire i casi positivi in isolamento domiciliare da parte della struttura e del servizio sanitario regionale, questo dovrebbe farci riflette ancora di più sulla gravità della situazione in questo momento, sui rischi che si corrono nel non rispettare le regole basilari sull’utilizzo della mascherina e sul distanziamento sociale. Sono stati, quelli appena passati, giorni di un’intensità inenarrabile. Il Virus come apprendiamo dalle notizie di questi giorni sta circolando in maniera considerevole, potrebbero esserci molti positivi asintomatici che ancora non sono stati riscontrati dall’azienda sanitaria”. Il sindaco ha disposto la chiusura degli uffici comunali fino a domani per un caso covid:

Studio Dentistico Satta 300

“Siamo riusciti a far eseguire uno screening a tutti i dipendenti comunali, dai quali è emerso un solo caso di positività già in isolamento da dieci giorni circa, per tutti gli altri la quarantena finirà domani. Gli uffici comunali sono quindi chiusi e lo saranno ancora domani. Giovedì e venerdì apriranno ma non al pubblico, se non per urgenze non rinviabili”.

“Ultimeremo lo screening previsto con i tamponi ai dipendenti della Municipalizzata insieme alla locale compagnia Barracellare. In aggiunta stiamo provvedendo a convenzionarci con un laboratorio privato per l’esecuzione dei tamponi antigienici, in modo da poter testare il corpo docente e gli alunni che hanno avuto contatti con positivi. In questo modo qualora venga riscontrato un caso di positività all’interno delle scuole, saremo in grado di poter testare i contatti stretti e riprendere in sicurezza con la didattica in presenza. Se conoscete qualcuno che ha contratto il virus o è in quarantena, fate una cosa: chiamatelo. Mandategli un messaggio. Fategli sentire la vostra vicinanza e augurategli di tornare presto in salute e tra noi. È il gesto più bello che possiamo fare per stare vicini a queste persone, senza farle sentire sole. Abbiamo attivato un canale diretto per le comunicazioni con i soggetti che dovessero risultare positivi o siano sottoposti alla quarantena. [email protected]

“Vi chiediamo collaborazione per le segnalazioni. Cerchiamo di arrivare comunque laddove non arrivano altri, senza fare polemiche, rimboccandoci le maniche e mettendo a disposizione tutto il nostro tempo, anche più del solito. Però serve la collaborazione di tutti nel rispettare le regole note e stranote: EVITIAMO ASSEMBRAMENTI di qualsiasi natura, utilizziamo la Mascherina a protezione delle vie respiratorie, Igienizzazione delle mani ogni volta che sia possibile e DISTANZIAMENTO PERSONALE”. Conclude il sindaco di Loiri Porto San Paolo.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto