Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Loiri Porto San Paolo: ordinanza per accesso in cimitero

Loiri Porto San Paolo: ordinanza per accesso in cimitero
Loiri Porto San Paolo: ordinanza per accesso in cimitero
Olbia.it

Pubblicato il 30 October 2020 alle 17:15

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo. 30 ottobre 2020 - Il sindaco Francesco Lai ha firmato l'ordinanza che riguarda le misure da rispettare per l'accesso al cimitero. Chiunque voglia accedervi dal 31 ottobre al 2 novembre deve rispettare l'accesso contingentato che riguarda un massimo di 30 persone e la permanenza di 40 minuti, oltre la distanza da mantenere e tutti i dispositivi di protezione.

"Si avvicinano le giornate dedicate alla commemorazione dei nostri cari defunti. Saranno giornate molto partecipate in cui i familiari che amano fare una preghiera sulla tomba dei propri cari o lasciare loro un fiore, frequenteranno i nostri cimiteri. Quest'anno, neanche il virus potrà cambiare il nostro sentire verso i nostri cari, ma dobbiamo sicuramente tenerne conto".

"Basterà essere attenti al rispetto delle poche regole che ci aiuteranno a salvaguardare la nostra e l'altrui sicurezza, non creiamo assembramenti, rispettiamo le distanze, usiamo la mascherina, andiamo al cimitero in orari di poco affollamento e non tratteniamoci più del tempo necessario. Onoriamo i nostri cari rispettando le misure di sicurezza per tutelare il nostro prossimo e noi stessi".