mercoledรฌ, 12 maggio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Loiri avvia le vaccinazioni per i soggetti fragili

Ecco la data in cui sarร  possibile per i soggetti fragili e CareGiven poter accedere alla campagna vaccinale

Loiri avvia le vaccinazioni per i soggetti fragili
Loiri avvia le vaccinazioni per i soggetti fragili
Olbia.it

Pubblicato il 04 maggio 2021 alle 12:49

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo. Attraverso i social il sindaco di Loiri Porto San Paolo Francesco Lai, comunica ai propri cittadini le modalità per accedere alla campagna vaccinale in città: “E’ stata fissata la data per le vaccinazioni, esclusivamente dei ๐ฌ๐จ๐ ๐ ๐ž๐ญ๐ญ๐ข ๐ฏ๐ฎ๐ฅ๐ง๐ž๐ซ๐š๐›๐ข๐ฅ๐ข ๐ž ๐ฉ๐š๐ซ๐ญ๐ข๐œ๐จ๐ฅ๐š๐ซ๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐Ÿ๐ซ๐š๐ ๐ข๐ฅ๐ข, nonché dei loro ๐‚๐š๐ซ๐ž๐†๐ข๐ฏ๐ž๐ซ (solamente per i CareGiver under 60)”.

Sono state predisposte  delle liste apposite per i  soggetti definiti “Fragili” elaborate dai medici di medicina generale 

Le vaccinazioni verranno effettuate venerdì 7 maggio nella palestra comunale di Porto San Paolo, per i residenti di tutto il Comune, a partire dalle ore 9.30 secondo i seguenti turni:

Cognomi dalla A alla g dalle ore 9.30

Cognomi dalla ha alla p dalle ore 10.30

Cognomi dalla Q alla Z dalle ore 11.30

“In caso di presenza di coniugi entrambi vulnerabili possono rientrare ๐ง๐ž๐ฅ๐ฅ๐จ ๐ฌ๐ญ๐ž๐ฌ๐ฌ๐จ ๐ญ๐ฎ๐ซ๐ง๐จ del primo coniuge chiamato, lo stesso vale per i CareGiver.

๐๐ž๐ซ ๐‚๐š๐ซ๐ž๐†๐ข๐ฏ๐ž๐ซ ๐ฌ๐ข ๐ข๐ง๐ญ๐ž๐ง๐๐จ๐ง๐จ i soggetti conviventi o unici congiunti che si prendono cura del soggetto “fragile” oppure badanti a contratto. Tutti i CareGiver dovranno autocertificare la propria condizione che verrà successivamente verificata dagli uffici competenti. Verranno ๐ฏ๐š๐œ๐œ๐ข๐ง๐š๐ญ๐ข ๐ฌ๐จ๐ฅ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐ข ๐‚๐š๐ซ๐ž๐†๐ข๐ฏ๐ž๐ซ ๐ฎ๐ง๐๐ž๐ซ ๐Ÿ”๐ŸŽ in quanto, in base al piano vaccinale possono ricevere il vaccino Pfizer e Moderna.

๐๐ž๐ซ ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ž๐ซ๐ž ๐ข๐ง๐ฌ๐ž๐ซ๐ข๐ญ๐ข ๐ง๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž ๐ฅ๐ข๐ฌ๐ญ๐ž ๐๐ข ๐‚๐š๐ซ๐ž๐†๐ข๐ฏ๐ž๐ซ è necessario mandare la richiesta alla mail ๐œ๐จ๐ฏ๐ข๐@๐œ๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ž.๐ฅ๐จ๐ข๐ซ๐ข๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐จ๐ฌ๐š๐ง๐ฉ๐š๐จ๐ฅ๐จ.๐จ๐ญ.๐ข๐ญ entro le ore 11.00 di giovedì 6 Maggio, in quanto è necessario conoscere per tempo il numero dei soggetti da vaccinare.

In base alle liste di pazienti fragili predisposte si ricorda che i nominativi segnalati dai medici di medicina generale saranno ๐š๐ง๐š๐ฅ๐ข๐ณ๐ณ๐š๐ญ๐ข ๐๐š๐ข ๐ฆ๐ž๐๐ข๐œ๐ข ๐ฏ๐š๐œ๐œ๐ข๐ง๐š๐ญ๐จ๐ซ๐ข ๐๐ž๐ฅ๐ฅ’๐€๐“๐’ e alla presenza del paziente ๐๐ž๐œ๐ข๐๐ž๐ซ๐šฬ€ ๐œ๐ก๐ข ๐ฏ๐š๐œ๐œ๐ข๐ง๐š๐ซ๐ž ๐ข๐ง ๐›๐š๐ฌ๐ž ๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฉ๐š๐ญ๐จ๐ฅ๐จ๐ ๐ข๐š prevista dalle linee guida del Piano Vaccinale dell'Assessorato alla sanità della Regione Sardegna.