Monday, 15 July 2024

Informazione dal 1999

Generale, Turismo

Le meraviglie di Golfo Aranci protagoniste su La 7  

Golfo Aranci e Caprera protagoniste di "Bell'Italia. In viaggio"

Le meraviglie di Golfo Aranci protagoniste su La 7  
Le meraviglie di Golfo Aranci protagoniste su La 7  
Patrizia Anziani

Pubblicato il 07 July 2024 alle 11:30

condividi articolo:

Golfo Aranci.  Nuova puntata di “Bell’Italia. In viaggio” l'affascinante viaggio attraverso le bellezze artistiche e paesaggistiche della nostra nazione. Il programma televisivo di La 7, condotto dal noto attore e sceneggiatore Fabio Troiano, si immerge nelle realtà locali meno note, portando i telespettatori a scoprire in modo originale ed informale luoghi incantevoli e tradizioni antiche. In ogni puntata Fabio esplora diverse regioni d’Italia, con uno sguardo di stupore e curiosità da turista, incontrando persone locali e vivendo esperienze autentiche. 

Alle ore 14:00 di oggi, domenica 7 luglio, la Sardegna sarà ancora protagonista. Il conduttore televisivo Troiano ci porterà a Golfo Aranci e Caprera. I territori della costa nord orientale dell'Isola, con le loro spiagge da sogno e paesaggi mozzafiato, saranno al centro dell’attenzione.

In particolare a Golfo Aranci, durante le riprese, la troupe di La 7 è stata accolta dalla neopresidente del Consiglio comunale Alessandra Feola e dal professore e archeologo Marco Agostino Amucano che guiderà il protagonista di La 7 alla scoperta della meravigliosa spiaggia di Cala Moresca e degli itinerari trekking dell'area di Capo Figari. In attesa di scoprire la nuova puntata di "Bell'Italia. In viaggio" abbiamo chiesto alla dottoressa Feola una sua dichiarazione: "Siamo orgogliosi che LA7 abbia scelto Golfo Aranci e in particolare il nostro grande patrimonio naturalistico e culturale di Capo Figari. Un unicum a livello nazionale che racchiude le bellezze naturalistiche, un sito di rilevanza archeologica geomineraria e il luogo dove Guglielmo Marconi ha realizzato uno degli esperimenti più rilevanti per le sue scoperte scientifiche. Ed è per questo che questo splendido sito è centrale nel programma dell'amministrazione comunale guidata da Giuseppe Fasolino. Golfo Aranci è sempre di più il luogo ideale per un turismo insieme balneare, naturalistico e culturale".