Da 433 giorni 23 ore 16 minuti 29 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

La rivista internazionale “Biological Invasions” ha pubblicato i dati dell’AMP Tavolara sui ratti

Nomasvello Olbia 1085

Sono stati pubblicati su Biological Invasions, importante rivista scientifica internazionale, i risultati delle analisi genetiche condotte sui ratti  presenti sulle isole  dell’ Area Marina Protetta di Tavolara.

I dati raccolti durante le annualità 2007/2008 e 2010 hanno dimostrato l’esistenza di popolazioni distribuite sulle due isole principali di Tavolara e Molara. Quest’ultima, nel 2008, era stata interessata da un intervento di eradicazione, messo in discussione nel 2010 dal ricomparire dei ratti nel monitoraggio post intervento.

Spesati article

Le analisi sui ratti catturati nel 2010 a Molara hanno dimostrato che si tratta di una nuova popolazione, confermando quindi che l’azione di eradicazione del 2008 aveva avuto successo.

La nuova popolazione è da attribuire probabilmente ad una introduzione involontaria da parte dell’uomo, confermando così la necessità di misure di bio security successive ai progetti di eradicazione.

Olbia in fiore 2019 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto