sabato, 17 aprile 2021

Informazione dal 1999

Sport

La Maddalena: protagonista tra 800 atleti dell ’Ultra trail del Supramonte"

La Maddalena: protagonista tra 800 atleti dell ’Ultra trail del Supramonte
La Maddalena: protagonista tra 800 atleti dell ’Ultra trail del Supramonte
Laura Scarpellini

Pubblicato il 15 ottobre 2019 alle 15:46

condividi articolo:

La Maddalena, 15 ottobre 2019 -Lo scorso fine settimanagli atleti della societàBarbuti Running and Cycling team di La Maddalena, sono stati i veri protagonisti della 6^ edizione dell’Ultra trail del Supramonte.

Si è disputata nello scenario mozzafiato delSupramonte di Baunei, una delle più importanti manifestazione di corsaTrail Running a livello internazionale. L'appuntamento sportivo viene ritenuto ormai dagli appassionati, tra le sfide più selvagge e tecniche in Europa e dell’intero bacino del Mediterraneo.

I maddaleniniAlessandro Cossu,Paolo BottaroeCristiano Paganisi sono misurati tra gli antichi sentieri in un territorio selvaggio e affascinante fatto da mulattiere a picco sulle falesie, costruite dai carbonai nell’800.

800 partecipantida7 nazionalità diverse hanno preso parte a quest'avvincente edizione dell’Ultra Trail rendendo indimenticabile un appuntamento sportivo tanto atteso dagli appassionati.

IlTeam Barbuti de La Maddalena composto da 15 persone, risulta essere ormai un' immancabile presenza in tutte le competizioni trail, locali, nazionali e internazionali.

Già si sta lavorando in città alla 2 ^ edizione del "1000 Gradini Urban Trail di La Maddalena" in calendario per il prossimoil14 Dicembre. Sarà l'ennesima conferma questa che correndo di notte lungo i carruggi dell’isola, lo sport e la corsa in particolare può essere vissuta in qualsiasi periodo dell’anno.

Certo è che La Maddalena ha tutte le carte in regola per confermarsi sempre più quale punta di diamante in questo settore sportivo.