Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena, operazione anti droga: 7 arresti

La Maddalena, operazione anti droga: 7 arresti
La Maddalena, operazione anti droga: 7 arresti
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 March 2019 alle 11:03

condividi articolo:

Olbia, 15 marzo 2019 - Prima dei servizi di osservazione mirati, poi approfondimenti su alcuni soggetti e infine un'operazione capillare che ha portato all'arresto di sei indagati da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia.

Questa mattina, oltre alle 6 ordinanze di custodia cautelare, è stata arrestata una settima persona poiché trovata con 400 grammi di marijuana: si tratta della compagna di uno degli indagata. Delle sei ordinanze, tre sono in carcere (di cui uno già detenuto per altro reato) e altre 4 ai domiciliari.

Le persone arrestate, di cui non sono state rese note le generalità, hanno un'età compresa ai 29 anni ai 52, tutti residenti a La Maddalena.

All'interno dell'indagine, partita l'anno scorso, sono state arrestate precedentemente altre quattro persone.

L'operazione è stata portata a termine da 30 militari: sono intervenuti anche le unità cinofile di Abbasanta e i Cacciatori di Sardegna.

L'indagine è stata curata dalla Stazione dei Carabinieri di La Maddalena ed è partita grazie ad alcuni riscontri scoperti dai militari maddalenini.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, gli indagati avrebbero spacciato sia nelle proprie abitazioni che nelle piazze cittadine. La droga venduta era per lo più hashish, più cocaina: i clienti erano tutti maggiorenti.

Nell'ambito dell'operazione, durata 4 mesi, è stato computato un giro d'affari di 20.000 euro.

L'operazione è stata chiamata "White gold" perché tutto è iniziato con dei furti.

Alcuni degli indagati avevano programmato una rapina a mano armata, ma senza poi concretizzarla grazie ad alcuni servizi specifici dei Carabinieri.

** Notizia in aggiornamento **