sabato, 16 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: incontro tra sindaco e Regione per valorizzazione beni demaniali e rilancio turistico

La Maddalena: incontro tra sindaco e Regione per valorizzazione beni demaniali e rilancio turistico
La Maddalena: incontro tra sindaco e Regione per valorizzazione beni demaniali e rilancio turistico
Olbia.it

Pubblicato il 14 luglio 2016 alle 18:03

condividi articolo:

Cagliari 16 Luglio 2016 - Regione Sardegna e Comune di La Maddalena rafforzano il confronto sulla valorizzazione di beni del patrimonio regionale, per il rilancio economico e di sviluppo del territorio. Giovedìmattina il sindaco Luca Montella ha incontrato l’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu con le rispettive strutture tecniche per definire lo scadenziario che attiene le molteplici iniziative riguardanti la complessità della gestione operativa riferita ai numerosi immobili che devono trovare nuova destinazione.

L’incontro odierno fa seguito all’incontro e al sopralluogo collaterale tenutosi tra l’assessore Erriu e il sindaco Montella a La Maddalena in occasione del convegno "Greening the Islands" il 27 e 28 maggio scorso, nel corso del quale sono state discusse e individuate le priorità d’intervento nel bando internazionale per la valorizzazione dell’ex Club Mediterranèe di Caprera, dei compendi militari dell’ex Arsenale e Caprera, l’adeguamento dello strumento urbanistico al Piano Paesaggistico Regionale e la politica degli approdi.

"Prosegue il complesso ma proficuo lavoro di collaborazione tra Regione e Comune di La Maddalena, finalizzato al superamento delle criticità legato all’esito del G8 - commenta l’assessore Erriu –. Dopo anni di empasse, questa Giunta intende accelerare il processo di pianificazione delle attività con l’Amministrazione comunale". "Si stanno concretizzando gli impegni assunti nei precedenti incontri con l’assessore regionale degli Enti locali in vista della concorde visione di riconversione in chiave turistica del nostro Arcipelago - sottolinea il sindaco Montella - Prosegue l’incessante lavoro che abbiamo avviato da tempo". A proposito del bando per il Club Mediterranèe, Erriu e Montella hanno dichiarato che il relativo contenuto sarà definito congiuntamente nel più breve tempo possibile.

Cronaca

Cronaca