Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: arriva il pericolo cinghiali per i bagnanti

La Maddalena: arriva il pericolo cinghiali per i bagnanti
La Maddalena: arriva il pericolo cinghiali per i bagnanti
Laura Scarpellini

Pubblicato il 08 July 2019 alle 16:11

condividi articolo:

La Maddalena, 8 luglio 2019 - Non cessano le segnalazioni da parte di cittadini e turisti agli organi di stampa locali a La Maddalena a quanto pare.

Viene segnala durante i giorni scorsi, una sempre più massiccia comparsa deicinghiali che presenti sulle isole, ora raggiungono spesso le spiagge affollate da bagnanti in cerca di cibo. In questo l'incuria di coloro che abbandonano rifiuti di tutti i tipi lungo il litorale, di certo non aiuta la situazione, anzi.

E così nel corso dello scorso fine settimana, come apprendiamo dalla pagina guardiavecchia.net, diversi bagnanti hanno dovuto abbandonare velocemente una spiaggia dell’Isola di Spargi per l’improvviso arrivo di alcuni grossi cinghiali. Gli animali incuriositi, hanno tentato di impadronirsi di alcune borse dei turisti, contenenti cibo.

Pare sia stato prontamente segnalato l'accaduto alle Autorità competenti, non ricevendo però alcun riscontro.

LaRegione Sardegna,sollecitata più volte dall’Ente Parco e dal Comune de La Maddalena proprio in merito a tali problematiche, continua a non dare un segnale di risposta a quanto pare.

Ci si augura che la situazione non vada sfociando a questo punto, ad un ricorrere ripari dopo che si sia manifestato un episodio che implichi il peggior risvolto della vicenda.

.