Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: stanziati 200 mila euro per la sicurezza stradale

La Maddalena:  stanziati 200 mila euro per la sicurezza stradale
La Maddalena:  stanziati 200 mila euro per la sicurezza stradale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 21 January 2019 alle 13:42

condividi articolo:

La Maddalena, 21 gennaio 2019 - L'amministrazione comunale di La Maddalena sente fortemente il dovere di garantire la sicurezzaper gli automobilisti sulle strade di propria competenza e così sta provvedendo alla sostituzione dei vecchi guardrail e all'aggiunta di nuovi in quei tratti stradali che ad oggi ne sono privi.

Sono stati così investiti 200.000 euro in sicurezza stradale al fine di prevenire criticità al flusso automobilistico e incidenti. Con questo intervento sono stati, altresì, coniugate due esigenze: la sicurezza e il decoro urbano.La Maddalena, da sempre meta turistica, a fine lavori avrà una veste ancora più accattivante per tutti coloro che accorreranno da ogni parte del mondo per ammirarne la ricchezza paesaggistica e naturalistica.

Dopo gli interventi effettuati sul ponte di Cala Chiesa e il ponte di Caprera, la messa in sicurezza delle strade ad alto rischio dell'isola vedrà per la prima volta interessata l'intera rete stradale di competenza comunale tra la Maddalena e Caprera. Di tale progetto si è fatto portavoceil consigliere delegato alla viabilità Gianni Nieddu, spiegando che si provvederà all'istallazione di due differenti tipologie di complementi stradali: una per la Maddalena ed una per l'isola di Caprera, così da rendere caratteristicamente unici entrambi i territori.

Il consigliere comunale ha dimostrato inoltre riconoscenza al Dirigente del settore Marco Dessole allo lo staff dell'ufficio tecnico per il loro contributo, ma un sentito ringraziamento è stato rivolto all'Ente Parco per la partecipazione e l'intesa su questo progetto per Caprera.

Tanto l'entusiasmo per questo bel traguardo raggiunto lo ritroviamo anche in ambito social così come viene riportato ad esempio sulla pagina dell'amministrazione comunale: amministrazionemontellalamaddalena.blogspot.com