Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Incidente sul lavoro in cantiere: esplosione con operai ustionati

Incidente sul lavoro in cantiere: esplosione con operai ustionati
Incidente sul lavoro in cantiere: esplosione con operai ustionati
Olbia.it

Pubblicato il 27 February 2020 alle 18:26

condividi articolo:

Tortolì, 247 febbraio 2020 - Purtroppo si registra ancora un grave incidente sul lavoro.

Questa volta lo scenario della tragedia è un cantiere nautico sito nei pressi di "Bacasara" presso il Comune di Tortolì.

Oggi verso le ore 12 si è assistito ad una violenta esplosione che ha dato origine ad un incendio investendo alcuni operai che erano impegnati in lavorazioni su di una imbarcazione.

Sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con il servizio di elisoccorso e le forze dell'ordine. Come riportato anche dall'Ansa, cinque operai loro sono stati medicati prontamente sul posto, rifiutandosi di proseguire gli accertamenti in ospedale. Gli altri due presenti al momento dello scoppio pare abbiano riportato ustioni di primo grado in alcune parti del corpo, e risultano essere ricoverati all'ospedale Santa Maria della Mercede di Lanusei.

Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco di Tortolì si è potuto scongiurare il propagarsi delle fiamme all'interno del cantiere nautico. Le forze dell'ordine giunte sul posto sono state impegnate per i dovuti rilievi occorrenti a risalire alle cause dell'incidente.

Le persone coinvolte non sono in pericolo di vita, ma la paura è stata tanta e si è temuto per il peggio.