giovedì, 20 gennaio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Incendio nel distributore di Gpl: in azione i Vigili del fuoco

Diverse le squadre dei Vvf

Incendio nel distributore di Gpl: in azione i Vigili del fuoco
Incendio nel distributore di Gpl: in azione i Vigili del fuoco
Olbia.it

Pubblicato il 13 gennaio 2022 alle 20:59

condividi articolo:

Tortolì. Alle 18:45 due squadre dei Vigili del Fuoco di Tortolì sono intervenute sulla SS 125, presso il distributore carburanti Fiamma 2000 in territorio Comunale di Girasole a seguito di un incendio che ha interessato un serbatoio di GPL per autotrazione.

Dal Comando di Nuoro è stata inviata una ulteriore squadra a dare manforte ai colleghi del posto. Dalle prime informazioni reperite sdagli uomini del 115, sembrerebbe che fossero in atto alcuni lavori di manutenzione proprio sul serbatoio e che per cause da accertare una fuoriuscita di gas si sia incendiata coinvolgendo tutto l’impianto di stoccaggio di GPL. Le operazioni di contenimento e controllo sono state coordinate dal Funzionario di servizio e direttamente dal Comandante Ing. Giordano.

Aggiornamento. L’importante dispiegamento di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco di Tortolì, Lanusei e Nuoro, ha prodotto il rapido contenimento dell’incendio. Al momento l’incendio è sotto controllo e le operazioni proseguono con la completa bonifica dell’impianto di stoccaggio. Fortunatamente grazie alla professionalità dei soccorritori intervenuti non si registra il coinvolgimento di persone.