Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

In auto con 2 kg di droga: i cani Agon e Bamby fanno arrestare 74enne

In auto con 2 kg di droga: i cani Agon e Bamby fanno arrestare 74enne
In auto con 2 kg di droga: i cani Agon e Bamby fanno arrestare 74enne
Olbia.it

Pubblicato il 19 September 2020 alle 14:21

condividi articolo:

Porto Torres, 19 settembre 2020- Nuova operazione antidroga portata a compimento grazie all'infallibile fiuto dei cani antidroga delle Fiamme Gialle, Agon e Bamby. A Porto Torres i militari del Nucleo Mobile hanno controllato l'auto di un pensionato che sbarcava dal porto di Barcellona.

La droga era stata nascosta molto bene in più punti dell'auto: nei sedili all’interno di appositi doppifondi, nella ruota di scorta e nel cruscotto avvolta con una speciale pellicola multistrato sottovuoto, ma questa non è sfuggita all'infallibile fiuto dei due cani Agon e Bamby in forza nelle Fiamme Gialle.

I militari della Tenenza di Porto Torres hanno quindi aperto i vani dove all'interno erano custoditi circa un 1,2 kg di marijuana, e un 1 kg di hashish, quest'ultima rinvenuta in parte sotto forma di pasta con un principio di THC elevatissimo. Le sostanze stupefacenti, una volta "lavorate" avrebbero fruttato circa 25 mila euro.

In manette è finito G.M., un pensionato di 74 anni residente in Corsica. L'uomo è stato processato per direttissima ed è stato condannato a un anno e 10 mesi di carcere oltre a 4 mila euro di multa e al pagamento delle spese del processo.