Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Hermaea Olbia: Giulia Modena entra in squadra

Hermaea Olbia: Giulia Modena entra in squadra
Hermaea Olbia: Giulia Modena entra in squadra
Laura Scarpellini

Pubblicato il 14 January 2019 alle 16:44

condividi articolo:

Olbia, 14 gennaio, 2019 - Arriva aria nuovain casa Hermaea Olbia. La squadra gallurese si rinforza con l’ingresso del libero toscano classe ’95 Giulia Modena. L'atleta nella sua carriera ha vestito già le maglie diAversa e Cisterna ed ora eccola pronta ad indossare la maglia biancoblù.
Nata a Lucca il 7 marzo del 1995, con i suoi 177 centimetri di altezza, Modena può contare su una forma fisica piuttosto atipica per una giocatrice del suo ruolo. In passato, infatti, si è cimentata con successo anche in banda. Il suo percorso pallavolistico inizia a Casciavola, in provincia di Pisa, dovedalla gavetta giovanile è approdata poi in prima squadra giocando per due stagioni tra B1 eB2 da secondo libero.
Si è trasferita in Sicilia, a Castelvetrano, dove ha disputatoun buon campionato di B2, stavolta nel ruolo da schiacciatrice. Ecco che nell'estate del 2015 è arrivata la chiamata diAversa, formazione di Serie A2. Inizialmente come secondo libero, a causa di alcuni infortuni accusatidalle compagne di squadra si è trovata spesso nelle condizioni di giostrare da schiacciatrice.
Il medesimo copione si è ripetuto l’anno seguente, quando ha disputato ancora il secondocampionato nazionale con la maglia dell’Omia Cisterna. Qui ha incontra due giocatrici che ritroveràa Olbia: Barbara Bacciottini e Ilaria Maruotti. Nel 2017/18 è protagonista a Scafati, in B1 (stavolta stabilmente nel ruolo di primo libero), mentre nella prima parte dell’attuale stagione ha giocato aBedizzole.
Ottimo l'incontro con i vertici della società e con tutto lo staff tecnico della squadra olbiese. La Modena è apparsa subito essere il valore aggiunto di queste ragazze che tanto si stanno adoperando nella zona salvezza.
È chiaro per tutti che l'ingresso in squadra di Modena non rappresenta in alcun modo una bocciatura per la veterana Simona Degortes, che effettuerà presto dei nuovi esami per valutare le condizioni del polso infortunato. Aspettiamo di rivederla presto in campo in compagnia della nuova arrivata per dare il meglio insieme in questo gioco di squadra dove le olbiesi eccellono.
.