Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Basket, il sardo Davide Paulis trascina la nazionale: Campioni del mondo!

Basket, il sardo Davide Paulis trascina la nazionale: Campioni del mondo!
Basket, il sardo Davide Paulis trascina la nazionale: Campioni del mondo!
Laura Scarpellini

Pubblicato il 09 January 2020 alle 16:47

condividi articolo:

Olbia,9 gennaio 2020 - Abbiamo sempre più bisogno di belle notizie nell'ambiente sportivo che ci possano dare la carica giusta per affrontare l e sfide di tutti i giorni.

E quella che ci giunge dal web è davvero una bella notizia che riguarda lo sport italiano.Ancora una volta a salire sul podio più alto sono gli atleti che ci mettono tutta la loro passione, e un grandissimo lavoro.

Una grande impresa è stata portata a compimento dai nostri ragazzi della nazionale di basket c21con sindrome di Down . Per il secondo anno consecutivo hanno conquistato la medaglia d'oro ai campionati del mondo.

La città del PortogalloGuimaraes ha ospitato la nostra squadra per questa 3 giorni altamente competitiva.

Giuliano Bufacchi e Mauro Dessí che hanno allenato con grande passione i 6 ragazzi italiani, li hanno supportati incontro dopo incontro fino alla finale con i padroni di casa in un'acceso incontro terminato 36 a 22.

Gli artefici di questo grande risultato italiano, un nuovo record sono: Alessandro Ciceri (Briantea84 Cantù) Emanuele Venuti (Anthropos Civitanova Marche) , Andrea Rebichini (Anthropos Civitanova Marche), Alessandro Greco (Anthropos Civitanova Marche), Antonello Spiga e Davide Paulis (Atletico Aipd Oristano) che ha segnato 28 dei 36 punti conquistati dagli azzurri ed è stato il vero trascinatore della squadra.

Questa vittoria ci inorgoglisce doppiamente perchè il vero protagonista è stato l'oristanese Davide Paulis che si è rivelato essere l'uomo che ha fatto la differenza in campo, regalando un sogno alla squadra italiana.

E' il secondo anno consecutivo che la nostra nazionale batte in finale proprio il Portogallo.

Il primo incontro li ha visti contrapposti alla Turchia che è stata battutaper 26 a 11, poi il secondo incontro contro il Portogallo battuto per 40 a 4 e di nuovo il Portogallo in finale.

Questi sono gli episodi che ci piace vivere dello sport. quello vero!