Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Grande successo solidale a Olbia, per "Notte Fra Cozze e Stelle"

Grande successo solidale a Olbia, per
Grande successo solidale a Olbia, per
Laura Scarpellini

Pubblicato il 14 August 2019 alle 13:39

condividi articolo:

Olbia, 14 agosto 2019 - A distanza di pochi giorni dopo l'evento che ha veduto ad Olbia protagonista l' AVSI Point Olbia, sono ancora vive le immagini e la tanta partecipazione a questo evento solidale.

E' stata una bella giornata colma di amicizia, solidarietà, condivisione, convivialità, con tanta cooperazione locale e internazionale.

Si calcola siano stati circa 210 gli amici presenti all'evento "Notte Fra Cozze e Stelle" - Cena Di Solidarieta' Per AVSI, svoltosi presso la Lega Navale di Olbia.

Antonino MasuriePiergiuseppe Cattide,ricordano come tale iniziativa solidale permetta adAVSIdi portare speranza ai popoli in difficoltà in Kenia.
Per l' AVSI Point Olbiae per tutte quelle realtà che hanno dato il loro prezioso contributo in vari modi, (cozze, vini, birre, frutta, pane, fondi, pubblicita', articoli, location, energia, e tanta manovalanza), è un'ulteriore conferma dello spirito solidale tanto presente sul territorio.

Sono stati raccolti quasi cinquemila euro che saranno un mezzo reale per rinnovare o attivare 15 sostegni a distanza, i cosiddetti SAD, attraverso i qualiAVSIaiuta giovani e giovanissimi (in questo caso in Kenya) a studiare, imparare un mestiere, nelle proprie scuole e laboratori creando le condizioni per aiutare altrettante famiglie.

La pubblica amministrazione ha visto presenti tra gli altri : Angelo Cocciu, MariaAntonietta Cossu (autrice di un post già virale), Michele Fiori, e del mondo del lavoro, MariaGiovanna Mele, Benedetto Fois; della Cultura: il maestro Antonio Delitala, il soprano Filippo Deledda; del volontariato: Ginetto Mattana, Fabrizio Addis.

L'AVSI ci tiene molto a voler ringraziare tutti coloro che si sono attivati per la riuscita dell'evento: a Lega Navale Olbia, per la magnifica location; le cooperative 4B, Piras Mitili, Olbiesina e Spano Group per l'offerta dei mitili (circa 220 kg totali); La Fabbrica del Pane, per i prodotti da forno; Doppio Malto Olbia per le birre artigianali; Cantina del Vermentino di Monti per i vini: Fermento sardo per gli spillatori; AGCI Gallura per i materiali di consumo; Idea Docet per la grafica; Energy Point per il gas e non ultimi i media che hanno dato e daranno nota dell'evento.

Un grande successo solidale che conferma il grande cuore della terra sarda che, "sotto lo stesso cielo" non conosce distanze, ma solo una grande anima.