lunedì, 26 settembre 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Golfo Aranci: tutto pronto per il rock della Bertè

La cantante si prepara alla serata di domenica

Golfo Aranci: tutto pronto per il rock della Bertè
Golfo Aranci: tutto pronto per il rock della Bertè
Olbia.it

Pubblicato il 04 agosto 2022 alle 11:29

condividi articolo:

Golfo Aranci, 04 agosto 2022 - Manca pochissimo ad una delle serate più importanti per la stagione estiva di Golfo Aranci: il mitico concerto di Loredana Bertè, previsto per domenica 07 agosto alle 22 in Piazza Cossiga.

Nell’estate 2022 Loredana Bertè, a 40 anni dal mitico ’82 in cui esplose “Non sono una Signora”, torna in tour con uno show in cui ancora una volta si rimette in gioco: un grande tributo al pop e al rock, che solo lei può fare.

In scaletta anche “Sei bellissima" portata a Sanremo da Achille Lauro. “Sei Bellissima, è un po’ la mia canzone simbolo, insieme a Non sono una signora, la canto sempre con trasporto” - afferma la Bertè.

Si potrà ammirare nei ledwall in versione integrale anche il video di “MOVIE MOVIE, che proprio lo stesso Andy Warhol girò per Loredana quando si frequentavano alla Factory nella New York degli anni ’80.

"Il video di Movie Movie in versione integrale e in buona risoluzione, era ormai introvabile sul web e anche quando veniva trasmesso dalla Rai era comunque tagliato e ad una risoluzione bassissima” , ricorda Loredana, “ Così il mio management ha contattato direttamente Andy Warhol Museum che è stato ben felice di inviarci una copia per il tour. Una vera chicca per il mio show, nonché ciliegina sulla torta , visto che tutta la grafica dell’album e dei videowall del tour è imporntata alla Pop art.”

Sul palco, meticolosa in tutti i dettagli e super attenta al suono ha voluto con sé una band di cinque elementi (Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso)e alla corista storica Aida Cooper ha unito anche Annastella Camporeale.

Non mancherà in scaletta “Mare Malinconia”, il nuovo singolo con Franco126. Tutto pronto, dunque, per il concerto di domenica alle ore 22 in Piazza Cossiga.