Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci, sulla spiaggia con la moto: la 'denuncia'

Golfo Aranci, sulla spiaggia con la moto: la 'denuncia'
Golfo Aranci, sulla spiaggia con la moto: la 'denuncia'
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 January 2019 alle 19:49

condividi articolo:

Golfo Aranci, 04 gennaio 2019 - Che non si debba andare con i mezzi a motore sulle spiagge lo sanno anche i sassi, ma non tutti sono così ligi alle regole. Qualche giorno fa, di fronte a due cittadine olbiesi attonite, alcuni motociclisti hanno gironzolato sulle dune e sulla sabbia della Spiaggia Bianca: una delle località più note di Golfo Aranci e anche una delle più belle.

Le due cittadine hanno provato a fermare i ragazzi per spiegare loro che ciò che stavano facendo era sbagliato, ma non hanno avuto molto successo. "Ho provato a spiegare - ha detto una delle due cittadine -, ma mi hanno risposto che stavano facendo solo un giro. Hanno usato le moto sulle dune, eravamo senza parole". Una delle due ragazze ha filmato il passaggio di uno dei motociclisti sul bagnasciuga: il giovane si premura anche di salutare la videocamera, peccato che quel "passaggio" sulla sabbia non fosse proprio corretto.

"Abbiamo chiamato anche le forze dell'ordine - conclude la cittadina -, ma non è venuto nessuno".

Non conosciamo l'identità dei ragazzi né la loro provenienza: è strano, però, che questo sia avvenuto proprio in Gallura, un posto dove la cultura dell'enduro è diffusa, così come però il rispetto delle regole.