Friday, 10 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Golfo Aranci, regina di eventi e solidarietà: raccolti 2000 euro per Amatrice

Golfo Aranci, regina di eventi e solidarietà: raccolti 2000 euro per Amatrice
Golfo Aranci, regina di eventi e solidarietà: raccolti 2000 euro per Amatrice
Olbia.it

Pubblicato il 06 September 2016 alle 12:28

condividi articolo:

Golfo Aranci. Successo per l'evento dedicato alle Pro Loco e ai prodotti sardi, nonché per Un'Amatriciana per Amatrice: raccolti oltre 2000 euro.

Golfo Aranci, 06 Settembre 2016 - Un tripudio di profumi, colori e tradizioni hanno invaso il paese di Golfo Aranci lo scorso 3 Settembre grazie a“Le Pro Loco siraccontano nel nome del Pane, dell’enogastronomia e del Folklore”, l'evento organizzato dal Comune golfarancino in collaborazione con la locale Pro Loco.

Durante questa manifestazione, le Pro Loco sarde si sono raccontate attraverso i prodotti tipici che valorizzano ogni giorno sul territorio. Prodotti sardi doc, profumati e saporiti, che hanno fatto la gioia di turisti e residenti. Ravioli ripieni di formaggio, le gustose panadas, le mitiche seadas (croce e delizia di ogni turista innamorato della Sardegna), il formaggio arrosto, le cozze e così via. Un arcobaleno di profumi che ha mandato tutti in estasi e che si è ripetuto domenica 4 settembre con la panificazione in diretta.

La festa dedicata alle Pro Loco e ai prodotti locali ha avuto un risvolto anche solidale. Golfo Aranci ha infatti aderito all'iniziativa dell'Unpli "Un'amatriciana per Amatrice", raccogliendo così fondi che saranno destinati ai terremotati. La cena di beneficenza è andata benissimo. La Pro Loco, nella serata del 3 settembre, ha servito 40 kg di gustosissimi bucatini all'amatriciana. In totale, sono stati raccolti oltre 2000 euro: una cifra importante che verrà utilizzata in opere utili ai terremotati.