Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Golfo Aranci, Leggenda di Marconi: "io non getto i miei rifiuti"

Golfo Aranci, Leggenda di Marconi:
Golfo Aranci, Leggenda di Marconi:
Patrizia Anziani

Pubblicato il 30 April 2019 alle 22:32

condividi articolo:

Golfo Aranci, 1 maggio 2019-In previsione della manifestazione sportiva "Leggenda di Marconi", in programma il prossimo 11 maggio a Golfo Aranci, La Sardinia Smeralda Trail, con un comunicato ha assicurato che, come sempre, una volta ultimate le attività sportive, tutte le fettucce di segnalazione dei percorsi tracciati verranno prontamente ed accuratamente rimosse. L'Associazione sportiva guidata da Paolo Costi, improntata fin dalla sua costituzione alla valorizzazione dello sport, ma anche al rispetto della natura, aderisce alla campagna “io non getto i miei rifiuti”.

Il comunicato continua con una cortese richiesta a tutti coloro che frequentano i luoghi, che verranno tracciati nei giorni precedenti alla manifestazione: non rimuovere, fino alla data dell’11 maggio, qualunque segnalazione incontrata durante il percorso. Le segnalazioni con fettucce sono infatti essenziali per la sicurezza degli atleti.

Sabato 11 maggio 2019 sono attesi centinaia di trail runner inuno dei contesti più suggestivi del territorio di Golfo Aranci: il Promontorio di Capo Figari. Il nome della manifestazione sportiva di Trail e Nordic walking èstato dedicato in omaggio allo scienziato bolognese Guglielmo Marconi.

Paolo Madeddu, delegato all’Ambiente del Comune di Golfo Aranci è certo che questa manifestazione sarà particolarmente apprezzata non solo dagli atleti, ma anche dai numerosi spettatori che si daranno appuntamento a Capo Figari per seguire la gara: "Il contesto di Capo Figari, altamente coinvolgente dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, costituisce un forte richiamo per molti atleti ed accompagnatori e oltre a coinvolgere la cittadinanza di Golfo Aranci svolge una funzione di promozione del territorio e delle sue peculiarità ambientali e storiche fornendo così ulteriori attrattive e incrementando l’uso consapevole del nostro ambiente".

"Leggenda di Marconi" è un evento sportivo organizzato daASD Sardinia Smeralda Trail e il comune di Golfo Aranci in collaborazione con il CNSAS e diverseassociazioni di volontariato.