Sunday, 26 October 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 26 October 2025 alle 09:00
Golfo Aranci. La cantante Carla Masala – in arte Karla B. – riconquista la scena nel panorama discografico con un nuovo singolo. Già nota per il brano “Convincimi”, un inedito scritto quando era solo una teenager, oggi propone al pubblico una canzone dal significato profondo, che mette in luce la sua evoluzione nel percorso di maturità artistica. Il titolo “Soldati di piombo” fa riferimento ad una metafora che ben descrive la condizione umana: viviamo in un mondo che gira veloce, ma restiamo spesso intrappolati nella nostra rigidità, nel peso delle maschere e delle ferite invisibili.
“Questo brano rappresenta per me una rinascita dopo la gravidanza e la nascita della mia seconda figlia, che anche se non mi ha fermata nel canto, mi ha un po’ limitata – racconta Carla e prosegue – Inoltre, rappresenta anche l’inizio della creazione di un album che, salvo imprevisti, verrà presentato entro maggio. Ho sempre desiderato, entro i 40 anni, incidere un album tutto mio e il sogno sta finalmente diventando realtà. Sarà un album fatto di canzoni dalle parole e dai significati profondi, sulla scia di “Soldati di piombo”. Sono infatti fermamente convinta che dovremmo provare a uscire dalla MATRIX: non siamo costretti a seguire gli altri e non dobbiamo per forza essere ciò che questo mondo ci impone di essere. Vorrei che le persone, ascoltando le mie canzoni, capissero che essere sé stesse è la cosa più bella che possa capitare e che ne vale la pena, anche se in questo processo dovranno calare tutte quelle maschere e protezioni che spesso la vita costringe ad indossare. Il mio, è un messaggio che invita alla libertà e all’autenticità”.
“Soldati di Piombo”, arrangiato da Elio Cozza, è stato scritto da Laura Mazzini, autrice originaria di Monza che da 30 anni si reca in Sardegna per le vacanze estive, precisamente a Golfo Aranci, dove possiede una casa di proprietà. Ecco le sue parole: “Il brano me lo ha ispirato un viaggio in metropolitana milanese una mattina dove vedevo tutte queste facce grigie e arrabbiate che dovevano vivere una vita fatta di automatismo, di fretta e di doveri, tralasciando la loro anima e i loro veri desideri. Ho avuto la fortuna di conoscere Carla mentre ero in vacanza. Camminavo per la strada di Golfo Aranci e ho sentito la sua bellissima voce muovere l’aria intorno a me. Era una voce bella come quella di una sirena ma trasmetteva anche molta sensualità. Mi sono fatta coraggio e le ho chiesto se volesse cantare qualche mia canzone e da quel momento è nata una fantastica collaborazione che spero ci porterà lontano”.
“Soldati di Piombo” uscirà su tutte le piattaforme musicali il 28 ottobre alle ore 14:00. Non ci resta che farci rapire dalla splendida voce di Carla e trasportare dalle parole di Laura in un mondo più vero, senza maschere, dove potremmo finalmente essere noi stessi.
25 October 2025
25 October 2025
24 October 2025
24 October 2025
24 October 2025
24 October 2025
24 October 2025