Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci, educational tour per 90 operatori

Golfo Aranci, educational tour per 90 operatori
Golfo Aranci, educational tour per 90 operatori
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 November 2013 alle 16:49

condividi articolo:

Golfo Aranci - L'estate 2014 sarà anche lontana, ma l'amministrazione di Golfo Aranci guidata dal sindaco Giuseppe Fasolino si sta già preparando alla prossima stagione. Il prossimo 23 Novembre approderanno a Golfo Aranci, grazie alla collaborazione della Sardinia Ferries, 90 operatori specializzati nel settore turistico per assaggiare un pezzettino di Sardegna - anche se "fuori stagione".

L'evento è un vero e proprio educational tour al quale parteciperà anche la stampa specializzata. Il programma è ricchissimo: si parte con la Corsica Victoria della Sardinia Ferries il 22 Novembre da Livorno e si arriva a Golfo Aranci la mattina del 23 Novembre. I 90 operatori vengono coinvolti in un tour "perlustrativo" tra le varie attrazioni che il comune golfarancino offre. Dopo di che vi è un workshop con gli operatori turistici di Golfo Aranci per fare incontrare domanda e offerta. La giornata si conclude con un pranzo tipico.

"Il senso di questo educational è quello di mostrare agli operatori le opportunità che Golfo Aranci offre. Da semplice porto di approdo Golfo Aranci è ormai una meta turistica a tutti gli effetti: le novità a livello culturale come il MuMArt, le opere di Sciola e il Canto della Sirena sul nuovissimo Lungomare; le bellezze naturalistiche come le bellissime spiagge anche dentro al paese e la possibilità di escursioni che alimentano il cosiddetto “turismo attivo” come i diving, le escursioni in barca, la pescaturismo e le gite a Capo Figari; gli eventi sportivi come i mondiali di Moto d’Acqua e gli eventi di intrattenimento come i comici di Zelig - spiega il sindaco Fasolino - Tutto questo e molto altro ancora fanno sì che Golfo Aranci abbia tutte le carte per essere considerato una meta turistica di tutto rispetto e inserita nel circuito turistico nazionale ed internazionale. La collaborazione con la Sardinia Ferries va avanti ormai da diversi anni e sta diventando sempre più intensa. Questa sinergia è davvero fondamentale per promuovere e vendere la nostra destinazione".