Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci: chiusa l'area denominata La Piccola

Golfo Aranci: chiusa l'area denominata La Piccola
Golfo Aranci: chiusa l'area denominata La Piccola
Olbia.it

Pubblicato il 10 February 2019 alle 11:45

condividi articolo:

Golfo Aranci, 10 febbraio 2019- A Golfo Aranci proseguono i lavori di riqualificazione dell’areadenominata “La Piccola”. Da qualche giorno è stata transennata tutta l'area proprio dove era stato allestito il villaggio di babbo natale, davanti al grande tendone. I lavori procedono velocemente, dopo la realizzazione del campetto da calcio, recentemente è stata inaugurata la "rampa La Piccola" ilnuovo e comodo tratto viario che collega Corso Sardegnacon l’ultimo tratto di La Piccola.

Ilavori di “La Piccola”, prevedono larealizzazione di una nuovissima piazza integrata nell’ambiente urbano di via Libertà. Unaimportante opera destinata a cambiare ed abbellire ulteriormente il volto del paese rompendo quelle vecchie barriere urbane che dividevano il centro dall’area del lungomare.

L’obiettivo dell'amministrazione comunale di Golfo Aranci è quello di creare un nuovo paesaggiourbano, ma anche a collegare il centro del paese con la zona del porto e del lungomare,accrescendo la vivibilità dei residenti e incrementando la fruibilità e godibilità dell’area giàdalla prossima estate.

L'intervento di riqualificazione si sviluppa suuna superficie di circa 4700 metri quadrati per un importo di lavori di oltre € 2.100.000. Questo primo step di lavori si concluderà nella prossima primavera.